Categories Comunicati stampa

Casucci (Lega Nord): “Alta Velocità, spot elettorale”

Con un tempismo eccezionale l’assessore uscente evoca la Stazione Alta Velocità o a Olmo o a Farneta (Cortona). Proprio a ridosso delle elezioni Ceccarelli “in qualità di assessore alla mobilità”, ma, più propriamente, come Candidato PD alle prossime elezioni ha rispolverato il suo cavallo di battaglia di fronte a persone che quotidianamente vivono il disagio del pendolarismo per il proprio lavoro.

 

Credo sia giunta l’ora di dire basta! Basta prendere in giro la gente onesta della Valdichiana che con sacrificio si muove ogni giorno verso il proprio posto di lavoro.

Hanno avuto tutto il tempo necessario per migliorare infrastrutture e mobilità della Valdichiana e cosa ci lasciano?

Strade dissestate, pessime vie di comunicazione e chiacchiere, chiacchiere e promesse…

Materiale rotabile scadente, strade mai completate, corridoi di grande comunicazione interrotti.

Mi chiedo infine, se Ceccarelli abbia mai preso un treno regionale, o anche un interregionale, magari di quelli che alla sera collegano Roma con Firenze; ebbene oltre a disastro e sporcizia, su tali vetture si muovono gruppi di immigrati, disperati e stremati, che magari fuggono dai centri di accoglienza alla ricerca di un futuro migliore nel nord Europa.

Secondo lei “assessore” come fanno ad arrivare a Milano ed alle frontiere i clandestini che sbarcano nelle coste Siciliane? Non certo su treni AV, ma su linee locali, magari facendo “scalo” su stazioni secondarie per evitare i controlli di personale e PS. Anche recentemente infatti nella nostra regione la Polfer ha provveduto a otto arresti di somali che viaggiavano in treno con permessi falsi.

Credo che sia giunta l’ora di dire BASTA! Basta alle vostre promesse… I Toscani, ed in particolare i residenti della Valdichiana sono esausti della vostra demagogia!

Marco Casucci

Candidato Capolista Lega Nord per la circoscrizione di Arezzo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago