Categories Comunicati stampa

Casucci (Lega Nord): “A Cortona più parcheggi e meno parole”

Cortona, come molte altre località della Toscana, ha nel turismo una delle sue principali fonti di reddito. Per agevolare l’afflusso in città, però, bisogna che vi siano un numero sufficiente di parcheggi che possano accogliere bus ed auto private. “In realtà- affermano all’unisono il Consigliere regionale della Lega Nord Marco Casucci e la Sezione Lega Nord di Cortona- nella città cortonese è una problematica mai seriamente affrontata e ciò comporta non pochi problemi ai turisti che, da ogni parte del mondo, visitano la nostra splendida località e agli stessi residenti e commercianti”.

Prosegue il Consigliere Regionale: “Il numero di parcheggi è tuttora palesemente insufficiente per colpa delle passate amministrazioni e di quella attuale. Il parcheggio dello Spirito Santo si è rivelata una scelta infelice anche per i costi di manutenzione, non essendo quasi mai funzionanti le scale mobili e permanendo più di una buca (come ho più volte denunciato), e, insieme con la sezione di Lega Nord Cortona, dico basta di farla pagare ai cittadini cortonesi, agli operatori turistici e a tutti coloro che vogliono fruire di questa bellezza, trovando contravvenzioni sulle autovetture.

“Ricavare più spazio per chi viene a Cortona – insiste l’esponente leghista- vorrebbe dire agevolare ed ottimizzare il flusso turistico, con naturali benefici per gli esercizi commerciali e tutta la cittadinanza”. “Pertanto- insiste Casucci- per l’ennesima volta, vogliamo spronare chi di dovere affinché risolva tempestivamente il problema della penuria di parcheggi a Cortona”.

“Inoltre – conclude il Consigliere regionale della Lega Nord – a prescindere dalla problematica sopra esposta, è necessario anche fare, da subito, una valida programmazione per attirare i turisti pure nei mesi invernali, come accade, ad esempio, a San Gimignano ed Assisi, dove i parcheggi sono sufficienti e funzionali e vi è una notevole varietà e qualità di eventi, calendarizzati per tutto l’anno”.

Marco Casucci

Sezione Lega Nord Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago