Categories Comunicati stampa

Casucci e Casi (Lega): a Cortona ‘disorganizzazione nell’organizzare’

“Sicuramente era necessaria a Cortona-affermano Marco Casucci e Tiziana Casi, rispettivamente Consigliere regionale e Commissario provinciale-una migliore e mirata programmazione turistica per questo periodo dell’anno che dovrebbe essere sfruttato appieno dal punto di vista dell’accoglienza”.

“Invece-proseguono Casucci e Casi- abbiamo constatato che , a differenza di altri centri(come ad esempio Arezzo o Montepulciano), le vie cortonesi ed anche quelle di Camucia, risultano desolatamente vuote”. “Gli stessi commercianti locali- sottolineano gli esponenti leghisti- hanno voluto fare delle foto per testimoniare l’assoluta scarsità di turisti italiani e stranieri”. ” Non bisogna “cullarsi sugli allori”-insistono i rappresentanti del Carroccio-pensando che solo la beltà dei luoghi possa essere sufficiente per attirare visitatori da ogni dove; i proventi della tassa di soggiorno, non possono essere, ad esempio, destinati esclusivamente al Cortona Mix Festival agostano, anche perché vi sono altre opportunità che il calendario offre”. ” Probabilmente-asseriscono il Consigliere ed il Commissario-l’inesperienza, dovuta alla giovane età, di alcuni componenti della giunta cortonese, ha favorito questa “disorganizzazione nell’organizzare”. ” Insomma- concludono Marco Casucci e Tiziana Casi- in considerazione di altre stringenti problematiche in essere, come la scuola a rischio sfratto della Fratta, la pericolosa presenza del percolato nell’ex discarica della Petraia, la chiusura del reparto di psichiatria nel locale nosocomio e l’episodio di criminalità accaduto a Camucia, dove un anziano è stato barbaramente aggredito e rapinato, riteniamo che sia doverosa, una seria ed immediata riflessione da parte dell’amministrazione comunale, retta dal Sindaco Basanieri”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago