Categories Comunicati stampa

Castiglioni, Tanganelli scrive al Prefetto: “Urge la nomina di un Segretario Comunale”

Nei giorni scorsi il prof. Angelo Tanganelli, Consigliere Capogruppo Patto per Castiglioni, ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera indirizzata al Prefetto di Arezzo e all’ ex AGES Toscana (presso la Prefettura di Firenze) con la precisa richiesta di un colloquio al fine di ottenere, in tempi celeri, la nomina di un nuovo Segretario Comunale per la Città. ” E’ importante che il Comune di Castiglion Fiorentino – dice Tanganelli – possa contare su di un Segretario Comunale che svolga in maniera continuativa le funzioni che gli competono.”

 

” Già in una condizione di normale vita amministrativa c’è necessità della presenza puntuale e costante del Segretario, figuriamoci nella situazione di disastro in cui versa l’Amministrazione di Castiglion Fiorentino!”

“Senza nulla togliere all’attuale Segretario Facente Funzioni, si ravvisa che il suo operato è limitato alle sedute della Giunta e del Consiglio Comunale. Anche per gli stessi Consiglieri Comunali, oltreché per il personale amministrativo, vi è quindi l’esigenza di un interlocutore istituzionale maggiormente presente; qui non si tratta di una questione di parte, ma una logica di ordinaria amministrazione.”

“Castiglion Fiorentino è divenuta l’Amministrazione dei Facenti Funzione (F.F.)” – Conclude Tanganelli – ” Abbiamo un Sindaco FF, Dirigenti FF, adesso pure un Segretario FF… Mi domando come sia possibile che chi governa la città non provi il minimo imbarazzo, e continui a sfuggire pavidamente al confronto con la realtà e con i cittadini.”

Lista

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Non se ne puo' piu' a Castiglioni di polemiche ed arringhe da aula di tribunale, appelli, suppliche, implorazioni, invocazioni, scongiuri e quant'altro.
    Questo paese vuole che che e' eletto lavori per il bene della comunita' e non per un altro commissario prefettizio.

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago