Categories Comunicati stampa

Castiglioni, Tanganelli: “Nessuna documentazione preventiva della Corte dei Conti”

Facendo seguito alle notizie apparse nella stampa locale, su di un presunto avallo preventivo della Corte di Conti al Bilancio consuntivo 2010 del Comune e le relative dichiarazioni rilasciate, sempre mezzo stampa, dal Sindaco pro-tempore Bittoni, il Gruppo Consiliare “Patto per Castiglioni” ha voluto vederci chiaro ed appurare la veridicità di tali informazioni, di notevole rilievo ed interesse per le tasche dei Castiglionesi.

Il prof. Angelo Tanganelli, Capogruppo Patto per Castiglioni, depositando in segreteria richiesta immediata del verbale o della documentazione della Sezione Regionale della Corte dei Conti, ed inviando, contestualmente, tale richiesta alla Corte medesima, ha però avuto una spiacevole sorpresa: non esiste alcuna documentazione preventiva, né verbale ufficiale che attesti la veridicità delle notizie riportate a piena pagina sulla stampa.

“Non nego la mia perplessità sull’intera vicenda apparsa nei giornali” – Dichiara il Prof. Tanganelli – “Tuttavia, considerato il notevole interesse per le tasche dei Castiglionesi, ho presentato immediata richiesta degli atti sia in segreteria, sia alla Corte dei Conti.”

“Aver, però, riscontrato che non esiste alcuna documentazione in merito e che c’è stato un incontro informale alla Corte ed un colloquio orale sull’argomento, con non meglio precisati funzionari, mi lascia davvero amareggiato!”

“Qui delle due l’una: o è stata data una notizia falsa, oppure Bittoni, in tempo di caccia, l’ha sparata grossa!”

“Appureremo il tutto lunedì in Consiglio Comunale” – conclude Tanganelli – ” Ma raccomando sin d’ora a Bittoni di risparmiarsi le bufale per la pizza. Voglio sperare che i pareri ricevuti non provengano dalle medesime fonti che, per anni, hanno certificato la veridicità dei Consuntivi Brandi-Cesarini, quelli dichiarati inattendibili dagli Ispettori del MEF!”

Gruppo Consiliare

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago