La componente Democratico Cristiana della Lista “Patto per Castiglioni”, aveva proposto alla nostra Comunità un documento politico intitolato “Le ragioni di un Patto”, nel quale auspicava di costruire una presenza politico-elettorale capace di rispondere ai bisogni più autentici di Castiglion Fiorentino. Le riflessioni proposte non sono riuscite ad aprire un confronto costruttivo capace di tradurre in pratica ciò che era stato proposto nel documento.
In virtù di ciò rimaneva un’ unica possibilità: presentare una Lista di mera testimonianza etico-politica che, stante il sistema ipermaggioritario, avrebbe avuto scarsissime possibilità di uscire vincitrice nell’ agone elettorale.
Siamo quindi arrivati alla decisione di non presentarci, a queste elezioni, anche perché abbiamo compreso che una pur rigorosa opposizione, condotta all’interno del Consiglio Comunale, senza la contemporanea costruzione di un soggetto politico radicato nel territorio, non sarebbe stato sufficiente a portare avanti un progetto di cambiamento e di rinnovamento capace di fornire alternative al degrado politico e morale che ha caratterizzato e sta caratterizzando la nostra Comunità.
Ringraziamo infine tutti gli interlocutori con i quali ci siamo confrontati e soprattutto le persone che avevano dato la disponibilità per la costituzione di una Lista Civica, garantendo loro che il cammino intrapreso non sarà interrotto.
Castiglion Fiorentino 29 aprile 2014
Per la componente civica Democratico-Cristiana della Lista “Patto per Castiglioni”
Dr.Angelo Tanganelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…