Categories Comunicati stampa

Castiglioni, Raul Menci presenta esposto sulla presunta ineleggibilità di Bittoni

In qualità di candidato a Sindaco della lista “Cittadini per il cambiamento – Raul Menci Sindaco”comunico che in data odierna ho presentato Esposto -Reclamo al Segretario Comunale del Comune di Castiglion Fiorentino ed al Prefetto di Arezzo. Tutto questo é nel segno della coerenza e della trasparenza che ha contraddistinto la mia lista durante tutta la Campagna Elettorale.

 

La Comunità Castiglionese deve sapere se l’elezione a Sindaco di Luigi Bittoni risponde ai criteri di correttezza giuridica e di moralità ( l’attuale Sindaco Bittoni non ha ancora risposto alla mia precisa domanda concernente la riscossione fino al 31/12/2011 dell’indennità di carica di Presidente dell’Ente Serristori) e di piena legalità con riguardo alla questione della incandidabilità/ineleggibilità come da noi sempre sostenuto.

La situazione del Nostro Comune é tale da non consentire tentennamenti.

E’ incontestabile la scarsa rappresentatività della lista Bittoni (solo il 22% dei voti validi pari a 1440 elettori!) e con questa premessa come possiamo permetterci un Sindaco poco credibile e quindi “DIMEZZATO” alla luce dei sacrifici che la Nuova Giunta dovrà chiedere ai cittadini! (IMU ad altre tasse al massimo).

Il tempo come sempre é galantuomo e metterò a tacere quegli sciacalli politici che avevano definito la mia lista una specie di “ruota di scorta ” a sostegno di Bittoni.

A proposito come intende procedere la lista Filippi?

E’ forse in atto un riavvicinamento con il vecchio PD?

Appoggia il nostro ricorso?

Anche qui purtroppo siamo stati facili profeti: finita la festa “gabbato lo santo”…

Bittoni, se vuoi il bene di Castiglioni e dei Castiglionesi (e non il potere…) abbi uno scatto di dignità: DIMETTITI SUBITO.

Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago