La Campagna Elettorale è terminata, il PDL conferma la sua presenza locale, frutto di un continuo e costante lavoro svolto sul territorio, a differenza del PD che segna invece una forte battuta di arresto. Ovviamente non poteva essere altrimenti visto il dissesto e l’operato della Giunta Bittoni che continua ad andare avanti prendendo decisioni del tutto discutibili.
Sapevamo dell’esistenza di un bando ed abbiamo appreso la notizia, che una Istituzione locale a scopi benefici ed umanitari, quale è la Misericordia – tenuto anche conto di quello che ha dato per il Paese e di quello che deve avere – rischia dopo secoli di perdere il servizio del Cimitero proprio per volontà e scelte politiche inaccettabili. Non condividiamo per nulla il metodo con cui il Sindaco e la Giunta sono arrivati ad assegnare- seppur in presenza di un bando di gara – un servizio di questo tipo ad una società del tutto sconosciuta e per giunta neppure locale, con il solo risultato di lasciare “a piedi” un intero territorio ed un intera comunità. Verificheremo immediatamente e ci batteremo con forza, pur sapendo che sarà un impegno duro e sicuramente difficile, ma questo compito per cercare di lasciare alla Misericordia Castiglionese il Servizio cimiteriale, ce lo assumiamo fino in fondo. Temiamo, conoscendo il loro incedere “politico”, ma soprattutto i valori che ormai rappresentano, che sarà una battaglia ardua seppur dovuta nell’interesse dell’intera comunità castiglionese. Chiudere la porta in faccia alla Misericordia è come dare uno schiaffo a tutti i Castiglionesi e alla nostra storia, dopo secoli il primo a farlo è il Sindaco del PD Luigi Bittoni.
Coordinamento Comunale Pdl – Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
questa è bella..
il nostro Comune si allontana sempre più dai suoi cittadini e dal contesto associativo brillante che ci ha sempre contraddistinto..
ma perchè scelte così insensate?