In base alle ultime notizie uscite sulla stampa locale, pubblicate da vari siti web e testate giornalistiche a firma del consigliere Nucci della lista senza partiti vengo a precisare quanto segue. La notizia di una condanna di primo grado in qualità di direttore dei lavori, emessa dal tribunale di Arezzo è quantomeno imprecisa “priva di ogni fondamento”, in quanto la pratica in oggetto ha già avuto la sanatoria Amministrativa in data 27/06/2012 con parere favorevole della Commissione Edilizia già nel maggio 2012.
Il Consigliere Nucci dimentica inoltre di dire come ha avuto le informazioni, ossia in qualità di legale di una della parti coimputate, esattamente l’impresa edile , e conosce bene i contenuti della sentenza di primo grado che è destinata ad essere ribaltata in appello perché fondata su un cavillo, pertanto ravvedo solo un azione di sciacallaggio mediatico e politico atto a screditare il mio operato non solo di amministratore del comune…. che ho l’onore di rappresentare, ma anche di libero professionista.
Tengo a precisare inoltre che la dialettica politica anziché il continuo bersaglio di delegittimare l’operato degli amministratori andrebbe riportata nei giusti binari,con proposte costruttive al fine di dare un servizio ai cittadini come loro hanno chiesto attraverso la fiducia espressa nel voto.
Invito pertanto il consigliere Nucci ad una rettifica di quanto affermato indebitamente, completando la dichiarazione, con quanto da me precisato (sanatoria ecc. ecc. )
Invito inoltre il consigliere che sembra così bravo a parlare di etica di iniziare a praticarLa, in quanto è obbligo ricordare le sue mancate assunzioni di impegno di responsabilità nei confronti dei suoi elettori, e di tutti i cittadini castglionesi che ravviso nelle periodiche assenze dai Consigli Comunali in cui fa , al massimo “rapide apparizioni” dal gusto folcloristico , alle costanti assenze nelle Commissioni Consiliari , tra cui la Commissione Sadam, la commissione Bilancio, ecc. ecc. il lavarsene le mani, mi chiedo se sia etica….
Tengo a precisare inoltre che nella mia carica di assessore, con delega all’ambiente , territorio , politiche di riqualificazione del centro storico e delle frazioni , arredo e decoro urbano, parco mezzi non hanno nulla a che vedere con l’attività professionale da me svolta e che tengo particolarmente presente che il mio operato di amministratore si svolga in piena trasparenza e cura degli interessi collettivi che sono chiamato tutelare.
Mi riservo di valutare opportune azioni legali da intraprendere.
Posso aggiungere che non temo nulla, in quanto credo che la verità sarà accertata e fatta giustizia , attendo pertanto sereno i gradi di giudizio che verranno,
Rossano Gallorini
Assessore ambiente e territorio del Comune di Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…