Categories Comunicati stampa

Castiglioni, il “Patto” sui parcheggi: “Non si risolve il dissesto, si penalizzano cittadini e lavoratori”

“Parcheggi a Pagamento? Un ulteriore atto vessatorio nei confronti dei castiglionesi.” Così il Gruppo Patto per Castiglioni commenta la Delibera della Giunta Bittoni che prevede l’individuazione di ulteriori parcheggi a pagamento e l’aumento delle tariffe orarie. “C’è davvero di che preoccuparsi se si va a cercare di far cassa con gli spiccioli” – Sottolinea il prof. Angelo Tanganelli, Capogruppo – “e si è talmente miopi da non accorgersi che tale manovra penalizza sia le categorie economiche, sia i semplici cittadini lavoratori!”

Indice puntato, in particolare verso il pagamento dei parcheggi vicino alla Stazione Ferroviaria e nei dintorni del Centro Storico, a volte chiamato con un eufemismo “Centro Commerciale Naturale”.

“I Castiglionesi che tutte la mattine prendono autobus o treni per andare al lavoro, sono già tartassati dagli abbonamenti per i mezzi pubblici, ed i parcheggi liberi non son sufficienti al quotidiano pendolarismo. Ci manca solo che debbano decurtare il loro stipendio con il parcheggio auto!” – Continua la riflessione del Capogruppo Consiliare – ” Che dire, poi, del Centro Storico? Bene ha fatto l’Associazione di Categoria a farsi sentire, condividiamo la loro protesta ed aggiungiamo che il rilancio del Centro Storico come Centro Commerciale Naturale, non la si fa con quattro chiacchiere in campagna elettorale, per poi disattendere, alla prima occasione ed in maniera scorretta, quel programma!”

“Invitiamo Bittoni” – Conclude il prof. Tanganelli – ” a convocare le Commissioni competenti, (cosa che ancora non ha fatto) in particolare quella per i Regolamenti, nonché a portare in Consiglio tale delibera: in quelle sedi andranno discusse tali questioni, formulate proposte alternative ed apportate le necessarie modifiche; sempre che Bittoni e la sua Giunta non vogliano tassare anche i parcheggi dei Cimiteri!”

Gruppo Consiliare

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago