Categories Comunicati stampa

Castiglioni, il Patto: “Bittoni alza bandiera bianca sul dissesto e paga lauta consulenza esterna”

Mentre Luigi Bittoni deve ancora chiarire, nelle aule del Tribunale di Arezzo, la propria posizione politica sugli scranni di Palazzo San Michele, le importanti deleghe di Giunta che ha voluto tenersi (Bilancio, Urbanistica, Personale, Polizia Municipale, Infrastrutture ed Attività Produttive, Sport) iniziano a scottare il seggiolone.

Una fra tutte, ovvero l’oneroso compito di gestire le Finanze del Comune, pare stia rovinando i sonni del Sindaco pro tempore, tant’è che, con delibera di Giunta n.° 20 del 26 luglio 2012, l’Amministrazione ha deciso di affidare l’incarico di redigere il bilancio, conto consuntivo 2010 e previsionale 2012, ad una società esterna, impegnando 4658.50 euro di pubblici denari.

Il Sindaco pro tempore, o forse la Giunta a sua sfiducia ( poiché dal Documento in oggetto, si evince che Bittoni risultava: Assente) alzano Bandiera Bianca, manifestando pubblicamente la propria incapacità politica – amministrativa e l’impossibilità ad espletare gli obblighi di legge: non sapendo da che parte farsi, si decide di esternalizzare il fulcro delle attività amministrative, ovvero si delega la redazione del bilancio!

Giunti a questo punto, è spontaneo chiedersi a cosa servano tutte le Commissioni annunciate (Bilancio in primis, così come quella sulla verifica del Dissesto, quella della Riconversione Sadam ecc..) se poi non c’è la volontà amministrativa di farle funzionare, alla pari di tutti i documenti richiesti che poi non vengono messi a disposizione dei Consiglieri Comunali.

Questo è, dunque, il “Rinnovamento” voluto da Bittoni?

Questa ennesima delibera, poi, è la prova delle ciclopiche difficoltà del Signor Luigi Bittoni a gestire la cosa pubblica.

Per tale motivo, il Gruppo Patto per Castiglioni ritiene necessario ed inderogabile la convocazione a breve sia del Consiglio Comunale, sia delle Commissioni competenti, poiché, in appena tre mesi siamo già a denunciare pubblicamente la mancanza di trasparenza nel nostro comune.

Gruppo Consiliare

Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago