Al peggio non c’è mai fine! Ebbene si, a Castiglion Fiorentino funziona proprio così! Non bastava a Bittoni esser un Sindaco “pro-tempore” e “sub judice”, doveva dare ancora il meglio di sé, dimostrando sul piano squisitamente politico fedeltà e continuità agli “sponsor” del passato, alle eminenze grigie del suo labile successo elettorale. Quale migliore occasione, quindi, che la nomina nei nuovi CDA delle Partecipate (Ente Serristori, Istituzione Culturale ICEC, e Castiglioni Innova) anche dei vecchi assessori dell’era Brandi-Cesarini, i famosi Assessori del Dissesto!
Ci sono in questi Enti anche persone competenti ed estranee alle precedenti Giunte, ma per di più le scelte di Bittoni svelano la piena continuità politico-amministrativa della sua Amministrazione con quelle precedenti che hanno determinato il disastro finanziario del Comune.
Usciti dalla porta con il demerito politico di Giunte (politicamente ed amministrativamente) fallimentari e dissestate, rientrano dalla finestra con la nomina ad amministratori nei nuovi CDA, compreso il Serristori, dove sarà necessario anche verificare ed accertare l’ammissibilità e congruità degli atti compiuti dal precedente “Presidente funzionario di fatto”, ora “Sindaco pro tempore” e titolare del potere di nomina sull’Ente che lui stesso ha amministrato.
Questa è la novità di Bittoni? Questa è la discontinuità dai precedenti governi locali del dissesto ? Questo è ciò che Bittoni intende per meritocrazia e per rinnovamento ?
L’unica certezza esistente era la certificata incapacità politico-amministrativa di quei signori, che hanno portato al Fallimento/Dissesto Castiglion Fiorentino, e Bittoni li premia politicamente con le nomine.
Questi ex Assessori, che tutti conosciamo, non potrebbero, almeno, avere la prudenza ed il buon gusto di aspettare gli esiti delle indagini giudiziarie in corso prima di accettare nuovi incarichi di amministratori? Perché sono così assatanati di ruoli e di poltrone?
Illustrissimo dr. Bittoni, dia pure la ricompensa politica a chi l’ha sostenuta, poiché né lei, né loro dimostrate di conoscere (sempre sul piano squisitamente politico) i termini ” DIGNITA’ ” e “DECENZA” .
F.to
Gruppo Consiliare e Lista “Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco”
Lista “Cittadini per il Cambiamento – Menci Raul Sindaco”
Coordinamento Comunale PdL – Castiglion Fiorentino
Lega Nord sez. Valdichiana
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…