Categories Comunicati stampa

Castiglioni: esposto di Tanganelli alla Procura della Corte dei Conti

Il Capogruppo Consiliare del Patto per Castiglioni, prof. Angelo Tanganelli, ha presentato, nei giorni scorsi, un esposto alla Procura Regionale della Corte dei Conti, in merito alla delibera sulle Posizioni Organizzative del Comune di Castiglion Fiorentino. “La funzione di controllo e garanzia – Dichiara Tanganelli – è l’esercizio primario di un consigliere. È, quindi, nel pieno esercizio di tale funzione che ho presentato un esposto alla Procura della Corte dei Conti, avendo riscontrato anomalie ed incongruenze nella documentazione messami a disposizione.”

 

“Credo che convenga a tutti – Sottolinea Tanganelli – scongiurare procedure che arrechino un ulteriore danno erariale alle già dissestate casse comunali, analogamente a quanto accaduto con gli ispettori del MEF, nell’indagine che portò alla luce i disastri che tutti sappiamo. Da ciò l’intento di verificare il metodo adottato, giacché nel merito ritengo e ribadisco quanto già dichiarato, ovvero che tale scelta sia del tutto opinabile e che, con meno della metà di tali incarichi, si sarebbero risparmiate risorse immediatamente disponibili.”

” Per quanto riguarda la questione del mio gettone di presenza, sollevata da tale Luigi Bittoni Sindaco (così si firma ultimamente on line) anche in questo caso sono costretto a ripetermi: la mia posizione l’ho già espressa nel Consiglio del 30 ottobre 2012, sottoscrivendo, insieme al Consigliere Agnelli, una specifica Mozione. Mia precisa intenzione era e rimane quella di individuare un apposito Capitolo di Entrata del Bilancio, nel quale far confluire la rinuncia volontaria di tale emolumento, a condizione che Sindaco, Assessori, altri Consiglieri Comunali, Presidenti di Enti Partecipati ecc.. facciano altrettanto. L’impiego di tale Capitolo di Entrata dovrà servire per il sostegno dei cosiddetti Servizi Essenziali del Comune.”

“Spero che Luigi Bittoni Sindaco – Conclude Tanganelli – abbia la cortesia, non di rispondere in maniera consona, poiché non è suo stile; ma di accogliere e portar avanti tale rinnovata disponibilità”

Lista Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago