Sabato 2 marzo alle ore 10, presso la Sala del Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino, avrà luogo l’insediamento della Commissione Comunale Pari Opportunità, di cui fanno parte le Assessore e tutte coloro che hanno presentato domanda tramite apposito bando.
La commissione ha il compito di adoperarsi per realizzare l’uguaglianza tra uomini e donne in ogni ambito della società, favorire l’occupazione femminile, rimuovere gli ostacoli che impediscono la realizzazione delle pari opportunità, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di promuovere le pari opportunità per le donne e una cultura in tal senso.
L’Assessora al lavoro e alle Pari Opportunità della Provincia, Carla Borghesi e la presidente della Commissione provinciale, Rosetta Roselli, illustreranno il lavoro delle commissioni nella provincia di Arezzo e i servizi che le Pari Opportunità mettono a disposizione delle donne.
Sempre durante il mese di marzo, a cura dell’Assessorato alle pari Opportunità di Castiglion Fiorentino e della Provincia di Arezzo, grazie alla sensibilità e alla collaborazione del Preside Angelo Maccarini, è in programma la realizzazione di un’attività di sensibilizzazione relativamente ai temi delle pari opportunità nelle Scuole Superiori. Si tratta di due incontri che si svolgeranno presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione” con le seguenti modalità: il 14 marzo alle ore 9.20 con gli studenti del Liceo delle Scienze Sociali, per trattare dei diritti delle donne e della normativa di riferimento; il 21 alle ore 11.30 con gli studenti del Liceo Linguistico sul tema più specifico della violenza sulle donne.
La cittadinanza tutta è invitata ad intervenire all’insediamento della Commissione.
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…