Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, scuola, un gruppo di genitori scrive al Prefetto

Riceviamo e pubblichiamo il testo di una lettera spedita al Prefetto e per conoscenza alla stampa locale da un gruppo di genitori degli alunni delle scuole superiori castiglionesi

I sottoscritti, residenti in Castiglion Fiorentino, genitori degli alunni delle Scuole superiori rappresentano pubblicamente il proprio disappunto verso la decisione del Commissario Prefettizio di Castiglion Fiorentino che, con semplice comunicazione verso gli interessati, consegnata a mano dagli autisti dei pulmini una settimana prima, preannunciava l’interruzione del servizio di trasporto.

Questo servizio garantisce ai nostri figli l’unica possibilità per le coincidenze verso altri Istituti di altri Comuni.

Facendo presente che, sin da subito, ci siamo messi a disposizione per una soluzione alternativa, come ad esempio di quantificare il costo del servizio e assumerci un ulteriore contributo entro la fine dell’anno scolastico, per tutta risposta ci siamo sentiti dire dal dirigente che la decisione era ormai presa.

Chiediamo al Sig. Prefetto di adoperarsi al fine di sollecitare una giusta soluzione per non pregiudicare il servizio che riguarda decine di famiglie e il normale svolgimento ed accesso al diritto all’istruzione e formazione scolastica.

Chiediamo altresì, vista la situazione, di avere una risposta relativamente alle responsabilità che hanno cagionato il “buco di bilancio” al Comune di Castiglion Fiorentino, ciò al fine di fare chiarezza ed avere trasparenza delle attività compiute.

Siamo consapevoli delle diverse competenze interessate, ma occorre chiarire ogni vicenda per non far ricadere , sui soli cittadini e sulle fasce più deboli di popolazione , le conseguenze negative del dissesto finanziario.

I genitori- cittadini di Castiglion Fiorentino. 26/01/2012

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago