Quello che mi sorprende è il vedere partiti come la Lega, che fanno subito pulizia interna ed altri, come il PD con Penati o il PDL con Sorrentino, che si arroccano in difesa di loro esponenti, in situazioni ben più scabrose di quella leghista.
Anche a Castiglioni, non ho sentito alcuna parola di “scusa” rivolta ai Cittadini, anzi i responsabili – per adesso sul piano politico, poi vedremo – sono stati subito premiati dallo stesso partito, con ambite poltrone, pagate (ancora una volta) dagli stessi Cittadini che devono sopportare il ripianamento dei debiti, sorti durante il mandato di un’amministrazione comunale targata PD.
Poi c’è chi, come il Presidente Napolitano, si meraviglia se aumenta l’antipolitica in Italia. I campioni dell’antipolitica sono i partiti stessi che – come accaduto per le elezioni regionali in Toscana e poi a livello nazionale – hanno estromesso i cittadini dalle scelte sui loro rappresentanti.
Ben vengano dunque, esponenti politici con un po’ di coscienza, di morale e di correttezza. Sono loro che mantengono accesa la sempre più flebile speranza nei cittadini che ancora non si sono rassegnati all’astensionismo. E se vengono messi alla porta da certi partiti, poco male, respireranno solo Aria Pulita.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…