{rokbox title=| :: |}images/pdl.jpg{/rokbox}
Sono rilievi sostanziali ed importanti quelli che il Ministero delle Finanze ha fatto al Comune di Castiglion Fiorentino e di fatto ancora il Sindaco e la Giunta non hanno sentito il dovere di rendere conto ai Castiglionesi se non con vaghe frasi di circostanza. Ad oggi, essendo venuti a conoscenza diretta della documentazione del Ministero, abbiamo modo di dire che la situazione finanziaria del Comune di Castiglion Fiorentino non appare rosea e abbiamo motivi fondati per sostenere che ci siano aspetti di evidente criticità finanziaria.
Il Sindaco, pur dando ai Consiglieri Comunali la documentazione, si è appellato al differimento degli atti così da evitare che i Castiglionesi potessero leggere nero su bianco tutti i rilievi.
Come Popolo della Libertà ci prendiamo l’impegno di comunicare ai castiglionesi, nei modi e nei mezzi a noi consentiti, tutta la documentazione così che siamo messi al corrente di tutte le questioni in modo diretto e non edulcorato.
Ringraziamo l’Avv. Nucci, sostenuto nella corsa a Sindaco anche dal PDL, che appena appresi i numeri e gli aspetti di criticità ha deciso di mettersi subito al lavoro per configurare, insieme a tutte le forze civiche e politiche che lo sostengono, un piano di risamamento e di nuovo ordine delle finanze nella consapevolezza che chi si candida a Sindaco deve dare risposte concrete ai cittadini.
Il PDL, oltre a ribadire il proprio impegno per costruire insieme Nucci e agli altri amici che lo sostengono una forte “cura finanziaria”, daremo il via ad una campagna informativa siu ognuno dei singoli rilievi fatti e su ogni anomalia finanziaria.
Siamo certi che ogni castiglionese, di destra o di sinistra che sia, non potrà farsi che la stessa domanda che ci siamo fatti noi e cioè: possibile che si possa affidare il Comune a chi, in veste di Assesore al Bilancio, è stato protagonista nell’aver costruito un sistema finanziario che presenta anomalie e forti “irregolarità” contabili che peseranno molto sul futuro dei castiglionesi? Crediamo che questo basti a dimostrare l’insufficienza amministrativa e politica di una sinistra che ormai dimosra di non essere all’altezza di dare un futuro certo e sereno a Castiglion Fiorentino.
In ogni caso, il Sindaco Brandi a scadenza deve ampiamente e dettagliatamente informare il Consiglio comunale e tutti i Cittadini del contenuto preciso delle contestazioni mosse dal Ministero: e’ un suo dovere civico, politico ed amministrativo. Se non lo fara’ da domaniil Pdl sara’ pienamente legittimato a dare ampia e precisa informazione, ed il sindaco Brandi in scadenza dovrà spiegare perché teme “politicamente” cosi tanto l’ accesso immediato per tutti, compresa la stampa, alla Relazione ministeriale in questione.
Dica la verità Sindaco Brandi, dica la verità Assessore al Bilancio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…