Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, PD risponde a Nucci

Riteniamo giusto chiarire la posizione del PD rispetto alle accuse che ci muove Domenico Nucci consigliere comunale della lista “Senza Partiti”.Il Consigliere ha basato ben due campagne elettorali sulla questione del dissesto del comune e sulle conseguenze che questo avrebbe avuto sulla vita dei castiglionesi, in entrambi i casi la maggioranza dei nostri concittadini gli hanno assegnato il ruolo di minoranza.

La prima volta quando si è presentato in qualità di candidato ufficiale del centro-destra , la seconda, visto che il PDL non l’ha voluto, quando si è inventato un partito personale che ha chiamato, con una intelligente politica di marchio, “Senza Partiti”.Il Consigliere dovrebbe farsi una ragione del fatto che le argomentazioni che lui sostiene sono state giudicate da molti elettori non degne di fiducia. Peraltro la prova più chiara della sua scarsa attendibilità si è avuta quando ha deciso di non partecipare alla commissione di inchiesta sul dissesto promossa dalla Amministrazione Comunale. Il diniego a confrontarsi nella sede istituzionale dimostra che al consigliere non interessa capire quanto è accaduto ma il suo scopo è continuare sulla strada dell’allarmismo, suonando sempre la solita sirena.Noi non intendiamo minimizzare proprio niente ma non siamo d’accordo nel trasformare le difficili vicende finanziarie del comune in una palestra per esercizi verbali. Come abbiamo affermato in campagna elettorale ogni cosa dovrà essere chiarita ma soprattutto c’è da lavorare sodo. Il Consigliere Nucci al contrario crede di risolvere le questioni con le battute da bar, dopo un anno continuiamo ad aspettare la sua ricetta per affrontare i problemi di Castiglion Fiorentino. Sarà forse per questa sua leggerezza nell’affrontare i problemi che i castiglionesi non lo votano e preferiscano invece affidarsi a persone serie e attendibili. Per parte nostra continueremo a sostenere l’impegno del Comune per risolvere con equilibrio e senza traumi la situazione del Comune di Castiglion Fiorentino.

PD Castiglion Fiorentino

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Prima di rispondere agli altri, rispondete a voi stessi. Un Segretario del PD locale che viene sfiduciato al suo primo consiglio comunale della sua pur breve carriera politica è tutto dire.
    E volete dare lezioni di politica agli altri?

  • Sembra che l’estensore del comunicato abbia dei dubbi circa il fatto che il dissesto stia già producendo e produrrà ancora in futuro conseguenze nefaste su ciascun castiglionese e sulla comunità nel suo complesso.
    Pare davvero che si cerchi, arrampicandosi sugli specchi, di assolvere i vecchi amministratori.
    Chiedo quindi al PD di chiarire questo punto. Gradirei un giudizio definitivo ed inequivocabile sull’operato dell’amministrazione Brandi.
    Circa poi il comportamento dei miei concittadini che si ostinano ancora ad accordare fiducia a chi li ha rovinati, mah, che dire, siamo in democrazia … Sarebbe comunque carino che quei castiglionesi che sono così entusiasti delle passate amministrazioni si sobbarcassero tutte le sovrattasse conseguenti al dissesto. Sarebbe una bella ulteriore dimostrazione di coerenza e di masochismo.
    Infine una proposta che serve anche per fare pubblicità. È in atto una raccolta firme per togliere ai parlamentari parte del loro stipendio. È sufficiente andare in Comune all’ufficio protocollo muniti di carta d’identità e firmare. Nessun partito (per quanto ne so) ha informato i propri iscritti di questa iniziativa, né li ha sollecitati ad aderirvi. Auspico che il PD castiglionese, che ha qualcosa da farsi perdonare, colga la palla al balzo … sono sicuro che le mie speranze sono ben riposte

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago