Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino: PD risponde a Area Democratica

Abbiamo appreso dalla stampa che Area Democratica, pur continuando ad affermare di essere parte integrante del PD di Castiglion Fiorentino, anziché essere presente in assemblea e confrontarsi in quella sede, ha preferito portare avanti trattative private con vari interlocutori, probabilmente perché il segretario democraticamente eletto non apparteneva a quell’area, per poi presentare un pacchetto già pronto che l’esecutivo dovrebbe accettare a scatola chiusa ma di cui, in tutta onestà, ancora non è ben chiaro l’indirizzo e le finalità pratiche.

La segreteria, alla luce di tutte queste vicende, vorrebbe cogliere ancora una volta l’occasione per ribadire che ogni sforzo è stato fatto e sarà fatto per portare avanti logiche di condivisione e apertura a chiunque intenda affrontare, in modo serio, la questione del rilancio del nostro Comune; quindi, se una coalizione esiste e si presenta in tutte le sue componenti manifestando una richiesta di primarie di coalizione, siamo disponibili a confrontarci di fronte all’elettorato. Tutto questo per sgombrare ancora il campo da accuse di scelte verticistiche, cosa che mai in questi mesi è stata fatta; al contrario è stata sempre chiesta la più ampia collaborazione a tutte le sensibilità in campo per poter insieme trovare soluzioni condivise in materia di sviluppo economico, sanità e coesione sociale e mai è stato offerto il ben che minimo supporto. Molto sentito è il tema della salvaguardia ambientale, che deve essere una ricerca attenta e continua e non limitarsi ad uno slogan elettorale che rischia di ritorcesi contro. Siamo convinti che i cartelli elettorali, formati solo da sigle di partiti e da slogan, non siano la scelta migliore. Per questo è auspicabile una più ampia apertura al mondo della società civile, dei professionisti, delle associazioni, del volontariato e del lavoro in generale, perché l’esperienza del quotidiano deve essere il nostro primo obiettivo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Anche io sento molto il tema della salvaguardia ambientale e comincerei ad allontanare certi sciacalli, ma sono anche consapevole che certi sciacalli vi faranno vincere, perché questo succederà...non state ad impegnarvi troppo, non e' necessario.

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago