In politica ci vuole rigore ed autorevolezza, quella autorevolezza che purtroppo manca al Signor Tenti segretario provinciale di Rifondazione Comunista. L’ultima sua uscita dimostra come il livore e la rabbia possano portare ad un appannamento che, se non riguardasse cose serissime, assumerebbe contorni comici, quasi da barzelletta. Il fatto che questo signore, che crediamo parli a titolo personale, inviti a votare una lista dai forti connotati di destra (gli ricordiamo che comprende anche candidati vicini a Casa Pound) piuttosto che la lista di centrosinistra dimostra il baratro in cui il signor Tenti è da tempo sprofondato.
Sarebbe stato comprensibile se avesse chiesto il voto per la lista del partito Comunista dei lavoratori, un filo di logica almeno ci sarebbe. Ma qui siamo ormai al delirio.
Un delirio sul quale è impossibile costruire persino un minimo di replica politica. Speriamo che non lo sappiano quelli di Striscia la notizia altrimenti il tapiro d’oro al Tenti non lo leverebbe nessuno.
Per fortuna a Castiglion Fiorentino gli elettori della sinistra, compresi quelli di Rifondazione, sanno distinguere i ragionamenti politici dalle farneticazioni e dunque faranno, ne siamo convinti, la scelta più coerente, quella di sostentare il candidato del Centrosinistra impegnato in una dura battaglia con la peggior destra che Castiglioni abbia mai conosciuto
Partito Democratico
Unione comunale Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…