Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino: PD alle primarie il 23 Marzo, l’ha deciso l’assemblea comunale

In data 4 febbraio si è riunita l’assemblea comunale del PD castiglionese presieduta, vista l’autosospensione del segretario Aurilio, dal segretario provinciale Massimiliano Dindalini. La maggioranza della Assemblea ha deciso alla unanimità di avviare il percorso per le lezioni primarie con l’obbiettivo di selezionare la miglior candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Contestualmente l’assemblea, visto lo scivolamento dei tempi e la necessità di una approfondita riflessione di ordine politico, ha chiesto al partito regionale una deroga riguardo alla data fissata del 9 marzo per la celebrazione delle primarie. La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 21 febbraio e le primarie si terranno il giorno 23 marzo.

Con questo atto l’assemblea comunale del PD risponde ad una esigenza fortemente sentita di riaprire una dialogo non solo al suo interno ma anche nei confronti della intera cittadinanza. In questo senso le primarie possono diventare uno strumento utile per costruire un forte consenso intorno ad una candidatura indicata dai cittadini.

Il buon lavoro svolto dalla Amministrazione unitamente ad una ritrovata unità ed ad un programma politico in grado di affrontare le questioni aperte a Castiglion Fiorentino sono l’arma vincente per affrontate la prossima campagna elettorale.

In questo senso il PD ritiene che occorra ritrovare il giusto spirito per ridare slancio e vigore alla politica castiglionese aprendosi al confronto con l’intera comunità ed alle forze politiche e sociali che guardano con speranza al futuro della città.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago