In data 4 febbraio si è riunita l’assemblea comunale del PD castiglionese presieduta, vista l’autosospensione del segretario Aurilio, dal segretario provinciale Massimiliano Dindalini. La maggioranza della Assemblea ha deciso alla unanimità di avviare il percorso per le lezioni primarie con l’obbiettivo di selezionare la miglior candidatura a Sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Contestualmente l’assemblea, visto lo scivolamento dei tempi e la necessità di una approfondita riflessione di ordine politico, ha chiesto al partito regionale una deroga riguardo alla data fissata del 9 marzo per la celebrazione delle primarie. La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 21 febbraio e le primarie si terranno il giorno 23 marzo.
Con questo atto l’assemblea comunale del PD risponde ad una esigenza fortemente sentita di riaprire una dialogo non solo al suo interno ma anche nei confronti della intera cittadinanza. In questo senso le primarie possono diventare uno strumento utile per costruire un forte consenso intorno ad una candidatura indicata dai cittadini.
Il buon lavoro svolto dalla Amministrazione unitamente ad una ritrovata unità ed ad un programma politico in grado di affrontare le questioni aperte a Castiglion Fiorentino sono l’arma vincente per affrontate la prossima campagna elettorale.
In questo senso il PD ritiene che occorra ritrovare il giusto spirito per ridare slancio e vigore alla politica castiglionese aprendosi al confronto con l’intera comunità ed alle forze politiche e sociali che guardano con speranza al futuro della città.