Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino. Nucci: “Paolo Brandi e il default del Comune e della politica”

Certo che la politica è forte. In diciotto anni trascini il Comune al fallimento dopo due mandati da vicesindaco e due mandati da Sindaco e la politica cosa fa? Ti premia con la presidenza di Estra. Il massimo. Da non credere.

Sono passati esattamente sessanta giorni dalle elezioni e in sessanta giorni l’autore del fallimento ha già riscosso il premio.Anche la tempestività è inquietante. Di converso i cittadini di Castiglioni avranno non sessanta giorni di lacrime e sangue, ma lunghi anni dove saranno chiamati a pagare il conto. Non solo a causa dell’applicazione delle aliquote massime delle tariffe e tributi ma a causa del regime di austerità che accompagnerà il prossimo quinquennio.

Pensiamo solamente alla sorte che toccherà ai fornitori locali di beni e servizi, ai quali verrà proposto dall’organo straordinario di liquidazione di aderire alla procedura semplificata accettando la riduzione del credito con la riduzione che va dal 40 al 60 %.Chiunque ha come committente la Pubblica Amministrazione sa che verrà pagato, in ritardo, ma verrà pagato.In questo caso no.Verrà pagato in ritardo e il suo legittimo credito verrà dimezzato. E il fornitore locale si troverà in una situazione insostenibile sull’orlo anche lui del fallimento.Mi risuonano ancora alle orecchie gli strombazzanti proclami della sinistra durante la campagna elettorale sui programmi per il quinquennio 2011/ 2016.Ma è vero che l’attuazione di questi programmi spetta ad Enrico Cesarini sindaco pro tempore del paese del Cassero, perché Paolo Brandi è impegnato con i bilanci di Estra.

Il nostro Comune andrà ad alimentare la lista dei Comuni, sopratutto della Campania e della Calabria, che hanno dichiarato dissesto anche molti anni fa e sono ancora alle prese con la procedura di risanamento.

La sinistra con i suoi amministratori comunali ha rovinato il nostro paese, i nostri imprenditori e le nostre famiglie.

Deve risarcire i danni fino all”ultimo centesimo.

Nel frattempo Cesarini e la sua giunta si dimettano.

E si dimetta sopratutto Paolo Brandi dalla presidenza di Estra.

 

 

Avv. Domenico Nucci Prima Castiglioni. 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago