Il PD di Castiglion Fiorentino, in data odierna, si fa sentire con una nota dai contenuti privi di pregio che sfiorano addirittura la banalità. Chiamano polemiche gli attacchi fondati del sottoscritto e chiamano strumentalizzazioni i problemi finanziari del Comune. Una cosa giusta la dicono. Abbiamo, anzi ho perso le elezioni, sostenuto da PDL LEGA DESTRA UDC FLI e siamo relegati all’opposizione. Per questo motivo mi consigliano di tacere.
Mi permetteranno tuttavia di rivolgermi direttamente ai loro assessori PD nello stesso modo in cui mi ci sono rivolto nel primo Consiglio Comunale. Raffigurandoli quindi come gli orchestrali a bordo del Titanic che incuranti dell’imminente disastro continuano a suonare. Con la differenza che gli orchestrali del transatlantico erano innocenti e inconsapevoli mentre i rappresentanti del PD locale sono gli unici autori della scellerata manovra. L’imminente dissesto del paese non darà requie agli amministratori del PD. Ispettori del Ministero delle Finanze si sono mossi. La sezione di controllo della Corte dei Conti si è già mossa. La Procura Generale della Corte dei Conti ha ricevuto gli atti. E chissà quanti altri ancora! Io penso che siano finiti i tempi delle mistificazioni e degli sciocchi comunicati. Finitela. Risanate i conti a spese vostre. E se non ce la fate dichiarate il vostro fallimento e portate all’ordine del giorno del prossimo Consiglio la dichiarazione di dissesto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
In riferimento alla nota del PD di Castiglion Fiorentino riguardo la situazione finanziaria del Comune, vorrei puntualizzare che, come dice anche l'Avv. Domenico Nucci, di invenzioni politiche ne hanno dette abbastanza e che quindi farebbero meglio a tacere(al riguardo di ciò che hanno combinato).
La sostanziale differenza tra i Comuni che hanno sforato e non rispettato il Patto di Stabilità e quello di Castiglion Fiorentino (governato dal centro-sinistra per quasi un ventennio) è che gli altri lo hanno dichiarato e Brandi e la sua maggioranza NO.
Solo per l'anno 2010 hanno detto la verità ( per forza, c'è stato la visita degli Ispettori del Ministero!!).
Visita che ha come risultato un Verbale di 130 pag. dove al Comune vengono addebitate Anomalia e Irregolarità amministartive.
Nella nota mentono politicamente anche quando fanno riferimento al fatto che non hanno mai nascosto che c'erano difficoltà economiche e che andavano affrontate e risolte, hanno mentito dicendo che si trattava di "poco conto" e che sarebbero stati in grado di recuperare celermente, attribuendo al centro-destra solo menzogne propagandistiche elettorali, bhè i fatti parlano chiaro e ci dicono esatamente il contrario.
Il Comune di Castiglion Fiorentino è, come si legge anche sui quotidiani locali, ad un passo dal baratro e la responsabilità politico-amministrativa è da addebitare esclusivamente a chi ha governato il Comune negli ultimi anni, altro che tentare di scaricare le responsabilità sul governo Centrale!
Oltre a questo, vorremmo chiarimenti su quali opere sarebbero state fatte in virtù della inosservanza del Patto di Stabilità per l'anno 2010 per un importo superiore al Milione di Euro.
I Cittadini Castiglionesi sono stati presi in giro da una politica della giunta Brandi e Cesarini (centro sinistra) atta solo a interessi partitici e poltronistici, oggi non possono esser chiamati a dover rispondere delle irregolarità da loro non commesse.
Concordo con Nucci nel chiedere al Sindaco e agli Assessori di lasciare il Comune vergognandosi di ciò che hanno combinato per la nostra Città.