Castiglion Fiorentino: nasce il nuovo Gruppo del Pdl per rafforzare l’opposizione. Sarà Paolo Bruni il Capogruppo del Gruppo Consiliare del Pdl in seno a Palazzo San Michele e sarà Alessandro Concettoni il nuovo Coordinatore Comunale del Partito che si apre anche ad un ampliamento del Coordinamento comunale. E’ quanto è stato deciso dal Coordinamento Provinciale e Comunale del Popolo della Libertà. “Una scelta- dicono gli esponenti del Pdl – che nasce non in contrasto con la Lista Civica “Prima Castiglioni”, ma anzi a supporto di una strategia di opposizione che oggi chiede di essere ulteriormente rafforzata anche potendo contare su più Gruppi Consiliari che, insieme, si contrappongono al malgoverno della sinistra.
Il Pdl, tuttavia, sta avviando una nuova fase di radicamento territoriale e di rilancio dell’attività politica che richiede una rappresentanza consiliare ben definita.
La situazione di Castiglion Fiorentino, delicata e difficilissima, impone oggi l’unione di tutte le forze in campo, ma anche la capacità di articolare al massimo le specificità delle forze politiche che hanno sostenuto, tramite una lista di coalizione, la candidatura a Sindaco di Domenico Nucci nella quale il Pdl si è lealmente riconosciuto e a cui rinnova la propria stima politica e personale in vista dell’appuntamento più difficile: traghettare, insieme, Castiglion Fiorentino fuori dallo stallo politico-amministrativo nel quale la sinistra lo ha colpevolmente portato. Proprio insieme a Domenico Nucci e a Mario Agnelli porteremo avanti l’opposizione alla Giunta Cesarini che è, innegabilmente, al capolinea e lo faremo in ogni caso con tutti coloro che vorranno chiudere questa pagina di irresponsabile malgoverno della sinistra. L’attuale situazione appare polticamente inaccettabile, considerata anche l’importanza della comunità castiglionese e la gravità della situazione di bilancio: il futuro amministrativo di Castiglion Fiorentino richiede un rinnovato impegno e l’immediato accertamento, anche mediante il Consiglio comunale ed apposita commissione d’inchiesta consiliare, dei gravissimi fatti e delle conseguenti responsabilità in merito ai conti comunali.
In ogni caso, il Popolo della Libertà, tramite il Consigliere Bruni, ha già formalmente interessato tutte le competenti Autorità anche in merito ai ritardi ed alle inadempienze nella presentazione del rendiconto di gestione 2010 e sul bilancio preventivo 2011.
Il nostro impegno- concludono gli esponenti del Pdl- è pertanto quello di costruire insieme a “Prima Castiglioni”e a tutte le forze civiche e politiche di buon senso un’alternativa di Governo che permetta alla nostra Città di superare questa fase buia e umiliante frutto dell’incapacità amministrativa di Brandi e Cesarini. Siamo profondamente convinti che solo rafforzando il Pdl si può, tutti insieme, costruire a Castiglion Fiorentino una speranza nuova. Un rafforzamento che spetta a noi e per il quale non ci tireremo indietro”.