Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino: Michaela Freni (Forza Nuova) risponde alle polemiche sulla concessione della Sala del Consiglio

{rokbox title=| :: |}images/caos1/michaelafreni.jpg{/rokbox}

Con la presente vengo in risposta a delle accuse mosse e messe in onda relative al fatto che il Comune di Castiglion Fiorentino , abbia messo a disposizione la Sala Consiliare per la rassegna della forza politica FORZA NUOVA, durante la quale , alla presenza del Segretario di Partito Roberto Fiore, veniva presentato il candidato sindaco e la lista elettorale, nonchè il programma per Castiglion Fiorentino. Ci teniamo a precisare quanto segue:


-La sala consiliare può essere chiesta dai cittadini e dalle forze politiche, dietro presentazione di regolare domanda.
Forza Nuova ha presentato la sua domanda, regolarmente protocollata ed effettuando regolare pagamento anticipato, come da autorizzazione giustamente e democraticamente concessa.
Faccio anche notare quanto segue, FORZA NUOVA a differenza delle altre liste civiche e non, le quali effettuano la loro propaganda politica , privilegiando locazioni private a quelle comunali,  ha scelto spazi Comunali proprio in virtu del fatto che i relativi contributi dovuti entrino direttamente nelle casse comunali.
Tutto ciò è stato definito una vergogna….
VERGOGNA LO GRIDIAMO NOI, che da anni subiamo tentativi di ostracismo alla parola al diritto di espressione e di pensiero.Vergogna lo gridiamo NOI che a differenza delle altre forze politiche non ci nascondiamo dietro LISTE CIVICHE e  LOGHI, creati appositamente per camuffare una chiara appartenenza politica che si dichiara solamente al momento delle presentazioni delle Liste durante le quali vengono invitati i personaggi politici di chiaro riferimento.
Si parla di democrazia e allora mi domando come mai ci si nasconda dietro queste liste.Si parla di democrazia e allora mi domando come mai in una piccola città come Castiglion Fiorentino, i cittadini abbiamo paura di esporsi e di schierarsi apertamente in politica.
Si parla di democrazia e mi chiedo quando potrò realmente riscontrarla nei fatti e nei comportamenti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago