Si riferisce che il Dott. Bittoni, (Sindaco “zombi” di Castiglion Fiorentino con solo il 22% dei votanti!), in risposta ad una cittadina castiglionese colpevole di essersi a lui rivolta per un problema di parcheggio, se ne è uscito con la frase “…lei non sa chi sono io…” ….e vai Bittoni… continua così che i cittadini saranno soddisfatti …..!
Infatti sono stati sufficienti pochi mesi dello “sgoverno” del Dott. Bittoni perché i cittadini toccassero con mano le sue incapacità amministrative (parcheggi a pagamento, gestione delle mense scolastiche, abbandono della gestione dell’ordine pubblico – es.: Domenica 25/9/2012 h. 19.30 caos traffico a Porta Fiorentina e nessun agente di Polizia Municipale presente! -).
E’ proprio vero: la saggezza popolare ancora una volta trova conferma nel detto “…tutti i nodi vengono al pettine…”.
A breve il “figlioccio” di Brandi (Dott. Bittoni) dovrà approvare il dissesto del nostro Comune; è infatti all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio Consuntivo dell’anno 2010.
I cittadini castiglionesi sono tutti curiosi di conoscerne le ragioni (forse è per questo che il Consiglio comunale, per la prima volta, è stato convocato in orario mattutino – h. 9.30 del 1° ottobre 2012 – orario che renderà difficoltosa la partecipazione dei cittadini).
Per Bittoni è uno strano destino: dopo 18 anni di presidenza non ha approvato l’ultimo bilancio dell’Ente Serristori e ora, già “compartecipe” del dissesto del Comune di Castiglion Fiorentino (in quanto fu nominato dall’allora Sindaco Brandi), fa approvare dai Consiglieri Comunali tale dissesto, rischiando di coinvolgere gli stessi in possibili responsabilità contabili e penali.
A quando la convocazione del Consiglio comunale per l’approvazione del prossimo regalo natalizio (tariffa IMU al massimo delle aliquote sia per i privati che per le attività imprenditoriali)? Forse alle ore piccole? O forse sarà difficile trovare un orario per non farlo sapere ai cittadini? Tanto se ne accorgeranno comunque quando dovranno pagare cifre che “dissesteranno” anche le loro tasche….
Castiglion Fiorentino, 28/09/2012
Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…