Come sempre il Partito Comunista dei Lavoratori si presenta a Castiglion Fiorentino con una lista autonoma, con i suoi programmi e con i suoi candidati. Una scelta simile è determinata dalla constatazione che accordi e alleanze di vario genere hanno prodotto in realtà solo confusione e mancanza di chiarezza, spesso guerre intestine e aprono un varco a interessi non sempre limpidi.
Nella situazione in cui si trova oggi il Comune (dissesto finanziario, commissariamento, penalizzazioni economiche pesanti per i cittadini) è più che mai importante e necessario presentare un programma chiaro e concreto, un programma che presenti tutte le condizioni per poter essere realizzato effettivamente, un programma che tenga conto innanzitutto dei più deboli ma anche della salute dei cittadini.
Queste condizioni sussistono SOLO se la lista è coesa, libera da interessi e obiettivi differenti se non addirittura contrastanti. Gli accadimenti recenti confermano in pieno questa valutazione.
Tra i punti che caratterizzano il nostro programma, di cui avremo modo di parlare più diffusamente in futuro, ci preme sottolineare innanzitutto la necessità imprescindibile di FARE CHIAREZZA: a tutt’oggi i cittadini castiglionesi non conoscono le cause e la reale entità di un dissesto così abnorme né tantomeno si conoscono le responsabilità.
I cittadini devono solo pagare?
Noi diciamo di no, esiste un altro modo di governare, un altro modo di costruire i rapporti sociali, un altro modo di strutturare l’economia. Anche a livello locale.
Crediamo che nonostante per anni e anni chi detiene il potere economico e chi lo rappresenta abbia fatto e stia facendo di tutto per riportare le condizioni dei lavoratori indietro di un secolo, la realtà oggi dimostra in modo eclatante che c’è davvero tanto bisogno di comunismo.
Per questo non toglieremo mai il disturbo.
la nostra lista
Aglietti Ivana insegnante
Frappi Federico operaio
Ghezzi Giovanna commessa grande distribuzione
Lorenzini Fabio operaio
Agnelli Gioello detto Paolo personale Ata scuola
Cagnaneri Roberto impigato poste
Gallastroni Federico portalettere
Lupi Lucia fisioterapista
Giusetelli Martina impiegata
Russo Domenique operaio
Carrabba Antonio pensionato
Faini Simone operaio
Paoletti Matteo operaio
Toccafondi Alessandro pensionato
Vacca Francesco operaio
Bagnoli Fabio operaio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
"...una scelta simile è determinata dalla constatazione che accordi e alleanze di vario genere hanno prodotto in realtà solo confusione e mancanza di chiarezza, spesso guerre intestine e aprono un varco a interessi non sempre limpidi..." Concordo in tutto e per tutto!!! In bocca al lupo!!!