{rokbox title=| :: |}images/marioagnelli.jpg{/rokbox}
Non sembra logico pensare ad un’Amministrazione Comunale che si appresta a dare il via alla manifestazione più importante del nostro Comune, assieme al Palio dei Rioni, ma si dimostra incapace di anticipare le più elementari deduzioni che qualsiasi cittadino può fare in merito alla promozione della kermesse maggiolina.
Sarebbe interesse dell’amministrazione stessa, dato che la manifestazione coincide proprio con la campagna elettorale, dar luogo ad una promozione decente e un minimo di impegno per creare un buon impulso all’edizione 2011 della Fiera Campionaria e delle altre manifestazioni programmate. Ed invece, mai come questa volta, tutta la promozione è stata il “click” dell’invio di un comunicato stampa. Nessun manifesto o reclame in giro, programma irreperibile nei locali pubblici, nessun segno di un paese che attende turisti e visitatori, nulla di nulla fuori dai confini di Castiglion Fiorentino, come dentro del resto. E’ imbarazzante la totale assenza di promozione del Maggio Castiglionese 2011, che non regge nemmeno il confronto con l’edizione passata. Forse il giorno prima apparirà qualcosa ma ci sembra un pò tardi. Ma a che cosa pensa l’Amministrazione Comunale se riserva per espositori ed organizzatori di manifestazioni, mostre ecc.. la più totale noncuranza?
Recentemente qualcuno ha rimesso tempo e impegno per presentare un lista di sconosciuti mai visti a Castiglion Fiorentino, ovvero per trovare loro le firme. Si spera così di attirare gli elettori della lega nord in una trappolina, vale a dire confezionare a quegli elettori una fuorviante opportunità elettorale mascherata. E’ un tentativo così goffo e mal pensato che otterrà l’unico effetto di screditare chi si è impegnato per tal fine.Purtroppo corre voce che a trovare le firme siano stati coloro che dovevano pensare alla promozione del Maggio Castiglionese, che invece quest’anno sarà la rappresentazione della tristezza di questa Amministrazione.
Altro che “primavera castiglionese”: a Palazzo San Michele è inverno rigido. Ci auguriamo solo che gli Amministratori, alla tradizionale “inaugurazione”, chiedano scusa ad espositori e pubblico del Maggio per questo totale disimpegno.
Mario Agnelli – Consigliere Comunale Candidato della lista “Prima Castiglioni”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…