{rokbox title=| :: |}images/leganordbossi.jpg{/rokbox}
La Lega Nord si prepara alla corsa verso le prossime amministrative primaverili a Castiglion Fiorentino. Infatti, nei giorni scorsi, alle presenza dell’eurodeputato Claudio Morganti nonché segretario nazionale della Lega Nord Toscana, Francesco Acciai, commissario provinciale di Arezzo, Emanuele Tellini, responsabile enti locali per la provincia di Arezzo, e Marco Casucci, responsabile del Carroccio in Valdichiana, si è svolto un incontro tra tutti i militanti ed i sostenitori castiglionesi per definire i punti e le strategie in vista delle elezioni comunali.
«La Lega Nord – sostengono all’unisono l’onorevole Morganti e Acciai – è pronta al confronto e al dialogo, senza preclusione alcuna, con tutti coloro che intendono lavorare per un Castiglion Fiorentino migliore».
«L’entusiasmo e la grande partecipazione attiva che ho riscontrato nel gruppo in Valdichiana– si è espresso soddisfatto l’eurodeputato del Carroccio toscano – sono le prerogative giuste per lavorare. In Valdichiana, come in tutta la Toscana, sta crescendo il numero degli iscritti e questo è unicamente frutto di un lavoro costante nel territorio e tra i cittadini. Penso che per voltare pagina serva un vero e proprio cambio generazionale. Credo da sempre nei giovani e i rappresentati della Lega in Valdichiana, e non solo, ne sono l’esempio lampante.
I giovani sono il nostro futuro e questo territorio ha bisogno di un netto cambio generazionale – ribadisce l’onorevole Morganti – che possa offrire al territorio proposte concrete ed un lavoro quotidiano nell’interesse dei cittadini. Basta con le solite facce, con le persone che tengono forte la proprio poltrona. Diamo spazio ai giovani perché solo loro possono cambiare le redini, non solo della Valdichiana, ma di tutto il Paese».
Franscesco Acciai, invece, ha messo in evidenza le strategie per le elezioni amministrative. «Stiamo valutando – ha detto – se presentarsi con una nostra lista civica, che sia formata da candidati giovani e rappresentativi del territorio, persone che vivono quotidianamente e conoscono la realtà di Castiglion Fiorentino. Noi abbiamo già i nostri candidati e un nostro programma – annuncia il commissario del Carroccio aretino –, ma rimaniamo aperti al confronto con le altre realtà politiche, e perché no, anche con le liste civiche presenti nel territorio, come per esempio la lista ‘Solo per Castiglione’. Il nostro Movimento è una grande lista civica che lavora per il popolo e siamo da sempre garanzia per lo svolgimento di una politica concreta e alternativa»
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…