Il Pdl in sede provinciale ha ratificato il nuovo assetto del Coordinamento comunale di Castiglion Fiorentino che vede, su decisione unanime e partecipata, l’affidamento dell’incarico di Coordinatore comunale, anche in vista della prossima stagione congressuale, ad Alessandro Concettoni già vice vicario. Il Partito, secondo le sue regole statutarie, ha preso una serie di decisioni con l’ampia partecipazione degli organi costituiti e dell’assemblea del Coordinamento provinciale. Si tratta di una riorganizzazione che vede anche la formazione del Gruppo consiliare del PDL, allo scopo di rafforzare l’attività del partito sul territorio e di dare sostegno alle iniziative dell’opposizione in questo difficile momento per la comunità castiglionese, dovuto alle gravissime difficoltà di bilancio ed alla situazione economico finanziaria del Comune.
Il Coordinamento comunale, e quello provinciale, ribadiscono che l’attività del partito è aperta alla più ampia partecipazione, soprattutto in questa fase relativa al tesseramento 2011 ed ai prossimi Congressi comunali. Ogni attività è stata svolta, e sarà svolta, chiedendo la massima condivisione e partecipazione, ovviamente nel pieno rispetto delle regole statutarie e dell’identità del PDL, che ha la struttura aperta di un movimento politico che si occupa concretamente dell’azione amministrativa anche locale, ma che non è aperto ai personalismi sterili e alle singole polemiche prive di contenuto, utili solo a coltivare spazi personali e piccole rendite di posizione che non rispondono agli interessi della comunità locale e degli stessi iscritti al partito. Oggi la grave situazione economico finanziaria del Comune di Castiglion Fiorentino, richiede senso di responsabilità ed azioni concrete. Ed in tal senso il Pdl ha già fatto la sua parte segnalando alle Autorità competenti la gravità della situazione e chiedendo immediati ed urgenti interventi che, a breve, saranno sicuramente assunti. In ogni caso i Cittadini hanno pieno diritto ad essere informati non mediante “lettera aperta” del Sindaco, peraltro molto grave nei suoi contenuti ancorchè generici e sommari, ma tramite gli organi a ciò deputati, in particolare: il Consiglio Comunale. E’ l’Assemblea elettiva che deve essere informata, dando nel contempo informazione dettagliata, precisa e tecnica ai Cittadini sulla reale situazione economico finanziaria del Comune che appare di estrema gravità non solo alla luce dei rilievi mossi dagli Ispettori ministeriali ma anche, a quanto risulterebbe, dagli stessi dirigenti comunali e singoli dipendenti. Ad oggi il Conto consuntivo 2010 ed il Bilancio preventivo 2011 non sono stati ancora approvati. Non solo il Sindaco, ma anche i Consiglieri di maggioranza, dovrebbero richiedere l’immediata convocazione del Consiglio comunale nel rispetto dei Cittadini e dell’Istituzione comunale. Il Pdl intende pertanto richiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale, come richiesto pure da altri Gruppi consiliari, ed intende altresì richiedere l’istituzione di un apposita Commissione di inchiesta che chiarisca ogni aspetto della vicenda anche ai fini delle responsabilità personali e della tutela dell’ente. Siamo certi che questa proposta troverà la condivisione di tutti i Consiglieri comunali perché volta a restituire all’Assemblea elettiva, ed ai rappresentanti eletti, il ruolo e le funzioni che gli competono nell’interesse dei Cittadini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…