Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, il PdL fra la gente, ieri sera incontro a La Nave

Si è svolto ieri sera a La Nave, il secondo degli appuntamenti organizzati e promossi nelle frazioni del territorio dal Popolo della Libertà di Castiglion Fiorentino. Alla presenza del Capogruppo in Provincia Lucia Tanti, del Coordinatore Comunale Alessandro Concettoni e dell’intero Coordinamento Comunale PDL, si è tenuto un importante confronto con la popolazione, avente come tema centrale l’attuale situazione economica del Comune e le ripercussioni che immancabilmente ricadranno su famiglie e aziende.

 

“Continua così- sottolinea il Coordinatore Comunale PDL Alessandro Concettoni- il nostro impegno di informazione e di ascolto. Riteniamo sia necessario ed indispensabile dare continuità al lavoro svolto fino a questo momento e consideriamo i cittadini di Castiglion Fiorentino i nostri fondamentali alleati in vista delle future elezioni”. Il nostro obiettivo è dialogare con tutti , siamo aperti a confrontarci con qualsiasi interlocutore, civico o politico che sia, con il solo scopo di formare una squadra di persone di buona volontà, facendo, se necessario, anche un passo indietro, ma soltanto se questo potrà essere utile per costruire un percorso di responsabilità, nell’interesse dei cittadini. Certamente non lo faremo per favorire personalismi o singole polemiche, che non rispondono agli interessi della comunità stessa.”

” E’importante sapere- afferma Lucia Tanti- che la Provincia ha sospeso i progetti in collaborazione tra Comune e Provincia sulla viabilità, per circa un milione di euro. Questo perché il Comune oggi è soggetto in stato di dissesto e quindi “inaffidabile”. Altro fallimento politico della giunta Brandi; a rimetterci, ancora una volta, i cittadini.”

Nel corso della serata si è parlato anche dei risvolti negativi generati dalla situazione precaria in cui versa il Comune, toccando anche il settore turistico-ricettivo.

“Il nostro Comune- sostiene Michela Caprini, Responsabile Comunale dei Promotori della Libertà- è Bandiera Arancione; questo riconoscimento è conferito solo ai comuni ritenuti eccellenti dal punto di vista turistico, culturale ed ambientale. E’ impensabile quindi, che questo attestato non sia sfruttato al massimo e che addirittura Castiglion Fiorentino non compaia tra gli organizzatori di eventi promossi a riguardo, esattamente come è mancato nelle manifestazioni di valorizzazione territoriale organizzate lo scorso 9 Ottobre da tutti gli altri comuni aderenti.

I pochi dati inerenti al flusso turistico a noi noti, causa la chiusura dello sportello Informagiovani da parte della precendente Giunta- continua- sono tutt’altro che positivi; è necessario dare un’identità riconoscibile al nostro Paese, che funga da attrattiva e che sia capace di veicolare nel nostro territorio i turisti. Stiamo lavorando, con serietà ed impegno, ad un progetto che sarà in grado, nonostante la precaria situazione economica, di restituire a Castiglion Fiorentino il ruolo che merita, sia a livello economico e produttivo che come attrazione turistica.”

Coordinamento Comunale PDL.

Alessandro Concettoni Coordinatore Comunale PDL

Michela Caprini Responsabile Comunale Promotori della Libertà

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago