{rokbox title=| :: |}images/pdl.jpg{/rokbox}
Il Coordinamento Comunale del PDL – in pieno accordo con il Coordinamento Provinciale – ha deliberato all’unanimità di avviare una serie di incontri programmatici per mettere le basi ad un’ampia compagine che costruisca l’alternativa alla sinistra. “Quello che ci interessa non è la corsa ai nomi o ai cognomi, ma la volontà di superare un’idea miope che pensa che le elezioni si vincano solo con gli slogan o con le posizioni sempre “contro” qualcosa o qualcuno e non “per” dare una credibile alternativa di governo locale.
Castiglion Fiorentino ha diritto di sapere che il centro-destra nel suo complesso ha programmi, idee e progetti e su queste idee vuole aprire un tavolo di confronto con le forze politiche, civiche, economiche e sociali del territorio. La posta in gioco è troppo alta per pensare che siano le piccole rendite di posizione a dover orientare le scelte, il PDL oggi cambia marcia ed inverte i fattori: prima il confronto e poi i nomi nella consapevolezza che si dovrà scegliere la persona che più saprà essere garanzia di una svolta di governo seria e credibile. L’appello, quindi, non va solo ai partiti alleati da sempre e che saranno i primi interlocutori del PDL, ma a tutti i Castiglionesi che credono sia tempo di un cambio di marcia sull’economia, sul lavoro, sull’ambiente, sulla sicurezza, sul rapporto tra amministrazione e cittadini. Punto di riferimento e garante di questo percorso di allargamento per l’alternativa moderata e riformista è stata individuata, insieme al Coordinamento Comunale del PDL, Lucia Tanti, Capogruppo in Consiglio Provinciale. In merito alla figura di Lucia Tanti, che in questi giorni è stata più volte direttamente o indirettamente indicata come candidato a Sindaco, lei stessa precisa “ciò che mi interessa è dare riscontro alla richiesta di mettermi a disposizione per fornire un contributo programmatico che metta le basi per vincere le elezioni e per costruire a Castiglion Fiorentino una proposta chiara di governo locale. Quanto ai nomi li faremo insieme a tutti coloro che aderiscono al progetto per una svolta amministrativa. Fughe in avanti non ci interessano. Chi vuol vincere sa che serve condivisione e non imposizioni. A Castiglion Fiorentino l’alternativa è possibile davvero, ma serve concretezza, buon senso e anche umiltà evitando posizioni di chiusura e corse solitarie utili solo a facilitare una sinistra in difficoltà a cui ci auguriamo nessuno voglia fare da stampella”.
Felice Maurizio D’Ettore – Coordinatore Provinciale PDLPaolo Enrico Ammirati – Vicecoordinatore Vicario Provinciale del PDLPaolo Bruni – Coordinatore Comunale PDL di Castiglion FiorentinoAlessandro Concettoni – Vicecoordinatore Vicario PDL Castiglion Fiorentino