Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, i Sindacati: “Dipendenti in pasto alla stampa”

Ancora una volta per i lavoratori del Comune di Castiglion Fiorentino esiste oltre al danno la beffa, stavolta addirittura mediatica. I dipendenti, in violazione delle più elementari norme sulla riservatezza sono stati dato in pasto alla stampa con tanto di cognomi, nomi e presunte cifre da restituire coattivamente. Piccole somme percepite dagli stessi lavoratori in perfetta buona fede, con legittimo affidamento degli stessi sulla doverosa competenza della propria Amministrazione. Purtroppo così non è stato!

L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, o chi per essa, ha palesemente travisato l’applicazione sia dei Contratti Decentrati Aziendali che dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro delle Autonomi Locali. Come RSU Aziendale e Funzione Pubblica CGIL, CISL e UIL formalizziamo il nostro forte dissenso, subodorando l’ennesima manovra per sviare l’attenzione dei cittadini dai problemi reali, che proprio in questi momenti impediscono la chiusura del Bilancio 2011 nel Comune di Castiglion Fiorentino. Nonostante tutto questo i lavoratori continuano, come sempre, a svolgere con dedizione il proprio lavoro per continuare a garantire i servizi migliori alla cittadinanza. In questa dolorosa vicenda dei nostri tristi e decaduti tempi la RSU Aziendale e la Funzione Pubblica CGIL, CISL e UIL si fanno garanti, in tutte le sedi, della piena tutela dei calpestati diritti dei lavoratori.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago