Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, Forza Italia: ‘Una seria alternativa civica per Castiglioni’

“Mentre il PD, o parte di esso, di Castiglion Fiorentino prova, senza percepibili risultati, a smarcarsi dal suo più recente passato, pare invece che altri, che intendono ancora rappresentarlo, tentino, a chiare lettere, di dire nuovamente la loro anche domani in una conferenza stampa che sembrerebbe convocata o che vedrebbe ancora la partecipazione del Dott. Brandi e di esponenti della sua passata amministrazione.

Forza Italia ribadisce, anche in questa occasione elettorale, il suo senso di responsabilità, condividendo il progetto di civicità e la prospettiva programmatica che l’associazione culturale Libera Castiglioni ha intrapreso coinvolgendo cittadine e cittadini appartenenti a più schieramenti e posizioni politiche.

Non era e non è nostra intenzione quindi interferire in quello che è stato un processo decisionale voluto spontaneamente dai cittadini che si sono organizzati in forma collettiva costituendo una felice sintesi tramite questa associazione.

Forza Italia in questi anni si è fatta carico, direttamente, del peso di importanti battaglie – non ultima quella di legalità sulla vicenda dell’ineleggibilità del sindaco –  dando il proprio sostegno e contributo per garantire, nei fatti, una prospettiva di seria alternativa al malgoverno politico del Pd.

Forza Italia, pertanto, assumendosi  la responsabilità di non voler condizionare in alcun modo l’ aggregazione civica di Libera Castiglioni, non può che approvare la relativa iniziativa, e chiederà ai suoi elettori  di appoggiare e sostenere questa nuova e vincente compagine civica.

L’ unità e la capacità di aggregazione che ha dimostrato Libera Castiglioni come la riaffermata novità dei contenuti programmatici, chiedono a tutti un rinnovato impegno per dare finalmente a Castiglioni una seria alternativa di governo.

Castiglion Fiorentino, 26 Febbraio 2014

Coordinamento Comunale e Club – Forza Italia – Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago