Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, Forza Italia: “Dindalini smentisce Giaccherini, e viceversa”

IL Segretario Comunale del PD, Andrea Giaccherini, ha finalmente ammesso, tramite una intervista pubblica, le responsabilità politiche del PD nella determinazione del dissesto a Castiglioni. Peccato che il Segretario Provinciale del PD, Massimiliano Dindalini, lo abbia contemporaneamente smentito senza assumersi alcuna responsabilità, che intenderebbe, invece, attribuire ad altri non meglio identificati, dimenticando venti anni di governo locale del PD !

 

In realtà, i Cittadini di Castiglion Fiorentino hanno già dato una risposta con il voto del 2014, essendo ben consapevoli delle responsabilità politiche e del malgoverno del PD Castiglionese.

I Cittadini di Castiglioni vanno ancora una volta ringraziati per essere stati determinanti nel risanamento del dissesto:  essi sono stati costretti a subire enormi sacrifici a causa delle difficoltà finanziarie del Comune e del malgoverno PD.

Diversamente da quanto sostenuto dal segretario provinciale Dindalini, il dissesto, infatti, è stato sanato grazie  ai cittadini di Castiglioni ed al lavoro oculato e fondamentale della Giunta Agnelli.

I cittadini hanno affidato il rilancio di Castiglioni alla Giunta Agnelli che lo sta facendo in maniera encomiabile, nell’interesse della Comunità Castiglionese.

Appare evidente che non può essere taciuto il rinvio a giudizio di ex sindaci del PD Castiglionese, proprio in relazione al dissesto ed alle conseguenti  gravi responsabilità.

Ferma la presunzione di innocenza nei confronti di chi è stato rinviato a giudizio, fino a sentenza definitiva, rimane comunque il giudizio politico sulle Amministrazioni del PD in questi ultimi venti anni da cui sono derivate le gravissime difficoltà finanziarie ed amministrative del nostro Comune. Il PD Comunale e Provinciale devono dunque prendere atto di questa realtà ed appare incredibile che intendano ergersi a “giudici politici” od a  “censori” rispetto a quello che hanno purtroppo combinato nel nostro Comune.

Dovrebbero, innanzitutto, chiedere scusa ai Cittadini e pensare al bene di Castiglioni e non invece a sterili e ridicole polemiche che evidenziano , ancora una volta, la loro già scarsissima credibilità politica.

Non accetteremo più che il PD, o quello che ne è rimasto, possa ergersi a “valutatore” politico del dissesto e delle sue conseguenze.

I fatti hanno già dato una chiara risposta al PD Castiglionese e provinciale in ordine alle evidenti responsabilità politiche di questo partito.

Castiglion Fiorentino, 7 Novembre 2015

Coordinamento Comunale

Forza Italia

Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • sono vicino davvero al coordinamento comunale di Forza Italia: comprendo ma non fino in fondo, perchè le disgrazie degli altri spesso sono condivisibili solo a parole per chi sta al di fuori (fortunamente) da certe realtà,quanta difficoltà si provi a coordinare addirittura il nulla assoluto!è come prendere energia dall'aria fritta o provare a spendere i soldi del Monopoli..credo che ci vogliano davvero sforzi immani che non tutti riuscirebbero a sostenere.Anni fa, il nostro paese era famoso per le lettere anonime; oggi l'anonimato si pensa che lo preservino sigle o titoli anche ridondanti che permettono a tanta gente di fare un po' di chiasso,tanto per aver poi qualcosa da raccontare tra una smargiassata e l'altra mentre se ne stanno in panciolle ad uno dei tanti tavoli cui sono stati chiamati a sedere magari anche nella poltrona più comoda, forse come indennizzo per il galoppinaggio prestato, per un posto che forse era meglio non occupare o per uno scranno al quale la gente si è guardata bene di innalzare.

  • Il segretario comunale PD, il maestro, tutt'altro che politico, Danilo Serafini, e forse il solito burattinaio politico che prepara i comunicati stampa per l' uno e per l'altro, creando una "realta' virtuale".
    Questo è il PD locale, pare.
    Essendo in tre trovano ovviamente il tempo di parlare non del Pd ma di FI dimenticando che chi aveva occupato poltrone senza averne titolo era proprio il Pd e colui che nonostante dichiarato decaduto è stato addirittura ripresentato candidato a sindaco, ma forse ancora il maestro non c' era anzi non era ancora stato illuminato da così tanta strategia politica.
    Dimenticano che FI è stata sicuramente determinante per ripristinare la legalità a Castiglion fiorentino nel momento in cui gli amici politici del maestro consumavano il dissesto e candidavano poi a sindaco chi non era candidabile.
    Viene un dubbio
    Il maestro si è reso conto che il suo partito ha perso sonoramente a Castiglion Fiorentino e successivamente anche ad Arezzo ? E che FI e' stata determinante per le sconfitte del PD ?

  • non so con chi ho il piacere di conferire (fortunatamente) solo virtualmente; ma tra le tante fesserie dette, una cosa è vera!ho fatto per 31 anni e spiccioli il maestro elementare e ne vado fiero, insieme alla qualità del rapporto instaurato con centinaia di famiglie. La pochezza delle persone si vede quando non avendo argomenti si lasciano andare a considerazioni sciocche sul piano personale di chi vorrebbero contraddire: che bisogno c'è? ma io almeno una certezza l'ho data: ho esercitato un preciso lavoro che può anche servire a battute ignobili. Per altri non sarebbe possibile in quanto in pochi han capito quale sia o sia stato il loro lavoro. Ah..tanto che si va sul personale, invito a controllare il casellario giudiziario del sottoscritto: è pulito e non grazie ad una delle mie care cimose!!!!

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago