IL Segretario Comunale del PD, Andrea Giaccherini, ha finalmente ammesso, tramite una intervista pubblica, le responsabilità politiche del PD nella determinazione del dissesto a Castiglioni. Peccato che il Segretario Provinciale del PD, Massimiliano Dindalini, lo abbia contemporaneamente smentito senza assumersi alcuna responsabilità, che intenderebbe, invece, attribuire ad altri non meglio identificati, dimenticando venti anni di governo locale del PD !
In realtà, i Cittadini di Castiglion Fiorentino hanno già dato una risposta con il voto del 2014, essendo ben consapevoli delle responsabilità politiche e del malgoverno del PD Castiglionese.
I Cittadini di Castiglioni vanno ancora una volta ringraziati per essere stati determinanti nel risanamento del dissesto: essi sono stati costretti a subire enormi sacrifici a causa delle difficoltà finanziarie del Comune e del malgoverno PD.
Diversamente da quanto sostenuto dal segretario provinciale Dindalini, il dissesto, infatti, è stato sanato grazie ai cittadini di Castiglioni ed al lavoro oculato e fondamentale della Giunta Agnelli.
I cittadini hanno affidato il rilancio di Castiglioni alla Giunta Agnelli che lo sta facendo in maniera encomiabile, nell’interesse della Comunità Castiglionese.
Appare evidente che non può essere taciuto il rinvio a giudizio di ex sindaci del PD Castiglionese, proprio in relazione al dissesto ed alle conseguenti gravi responsabilità.
Ferma la presunzione di innocenza nei confronti di chi è stato rinviato a giudizio, fino a sentenza definitiva, rimane comunque il giudizio politico sulle Amministrazioni del PD in questi ultimi venti anni da cui sono derivate le gravissime difficoltà finanziarie ed amministrative del nostro Comune. Il PD Comunale e Provinciale devono dunque prendere atto di questa realtà ed appare incredibile che intendano ergersi a “giudici politici” od a “censori” rispetto a quello che hanno purtroppo combinato nel nostro Comune.
Dovrebbero, innanzitutto, chiedere scusa ai Cittadini e pensare al bene di Castiglioni e non invece a sterili e ridicole polemiche che evidenziano , ancora una volta, la loro già scarsissima credibilità politica.
Non accetteremo più che il PD, o quello che ne è rimasto, possa ergersi a “valutatore” politico del dissesto e delle sue conseguenze.
I fatti hanno già dato una chiara risposta al PD Castiglionese e provinciale in ordine alle evidenti responsabilità politiche di questo partito.
Castiglion Fiorentino, 7 Novembre 2015
Coordinamento Comunale
Forza Italia
Castiglion Fiorentino