Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino e il vice-Sindaco “precario”: scrive il PdL

Come avvenne incredibilmente per l’Ex Sindaco Paolo Brandi, peraltro ancora politicamente presente, non vorremmo che l’attuale inquilino politico del Palazzo Comunale, Sergio Fabianelli, si appresti a fare, visto il suo recente passato, il percorso politico inverso, ovvero, dopo aver gestito senza buoni risultati, in qualità di Presidente, la Società partecipata al 51% dal Comune di Castiglion Fiorentino, Castiglioni Innova SPA, adesso faccia la stessa cosa per l’amministrazione della Città, trovandosi, casualmente, alla guida della macchina Comunale.

Siccome i segnali politici sembrano proprio questi, vogliamo porre alcune domande all’inquilino politicamente precario e provvisorio di Palazzo San Michele, quale è il vicesindaco Sergio Fabianelli, invitandolo a fornire, velocemente, risposte.

Ci dica esattamente, Sergio Fabianelli, in quali condizioni economiche versa la Società Castiglioni Innova SPA da lui presieduta fino a poco prima delle elezioni comunali scorse ? Visto anche che finora non risulta aver risposto alle numerose richieste ricevute, a differenza del Sindaco decaduto Dott. Luigi Bittoni che, almeno, per quanto riguarda la gestione dell’Ente Serristori, non si è mai sottratto dal fornire risposte, per quanto criticabili.

Ci dica esattamente, Sergio Fabianelli, per quale motivo una Società per Azioni, in notevole perdita di bilancio, non abbia fornito dettagliate spiegazioni ? Oltre a lui anche i soci che compongono la società non si sono finora mossi ed anzi – anche attualmente – paiono molto cauti ed in silenzio.

Dobbiamo forse pensare che lo stesso Vice-sindaco di Palazzo San Michele, abbia ritenuto di non dover allo stato rispondere come anche gli azionisti od amministratori della Società ? Sarà allora proprio questo il motivo delle non risposte pubbliche in merito all’eventuale PASSIVO della Castiglioni Innova SPA, da parte, per l’appunto, del vicesindaco attualmente in carica ?

Ci dica infine il Vice-Sindaco, Sergio Fabianelli, quali e quante sono state le eventuali transazioni e le compravendite concluse dalla Società, da lui a suo tempo presieduta, ed i relativi costi in denaro pubblico ?

E, soprattutto, dica pubblicamente, in modo preciso e dettagliato, quali sono stati i benefici che le stesse operazioni hanno realmente portato ai castiglionesi dalla costituzione della predetta società fino ad oggi ?

Viste le ultime apparizioni sui quotidiani locali in cui si parla di grande lavoro di squadra, dell’attuale giunta, per il “Risanamento”, siamo certi che possano essere fornite – con estrema chiarezza – tutte le risposte !

In ogni caso, oggi i Castiglionesi di questa “Squadra” politica ne farebbero volentieri a meno !

Venerdì, 12 Luglio 2013

PDL – Castiglion Fiorentino

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago