La componente del P.D. denominata Area democratica vota Paolo Filippi alle elezioni comunali del 6/7 maggio. Questo lo abbiamo capito perché non passa giorno che non ce lo ripetano in mille modi. Va bene! Siete la discontinuità con il passato; avete in qualche modo chiesto scusa ai castiglionesi, attaccate violentemente il coordinatore Aurilio, il candidato Bittoni, l’ex Sindaco Brandi e volete ripartire con la benedizione dei padri nobili del partito. Vi siete alleati con rifondazione con Sel con l’IDV e altri che non ricordo e avete messo in moto la gioiosa macchina da guerra; tutti felici e contenti.
E giù incontri, feste di piazza, comizi, volantini …e invettive verso tutto e verso tutti. Programmi elettorali ambiziosi, seri, molto studiati e avanti tutta. Tecnici preparati inoltre ci spiegano le conseguenze del dissesto comunale con dovizia di particolari e con una certa professionalità.
Siccome siete così preparati e così presenti nel territorio potete spiegarci anche dove sono finiti i soldi per cortesia?
E’ si perché ci farebbe piacere conoscere il luogo dove sono i soldi in modo da ritirarli e magari pagare le maggiorazioni dei servizi o pagare Aisa che non li ha ricevuti nonostante i cittadini li abbiano versati al Comune.
Voi lo sapete senz’altro perché molti di voi erano in Comune e molti di voi sostenevate le amministrazioni che ci hanno rovinato.
A dire la verità non molti di voi, ma quasi tutti.
Non avete mai pensato invece che potevate smarcarvi durante quei diciotto anni di sperperi e di malaffare?
Non vi sembra tardivo averlo fatto a seguito dell’ispezione del MEF che ha finalmente fatto luce sulla gestione sconsiderata della cosa pubblica ad opera del vostro amato Partito democratico?
Non vi sembra tardivo esservi defilati dopo le dimissioni di Brandi da Estra o la notifica dell’avviso di garanzia allo stesso?
A voi non sembrerà ma a me sembra che siete stati a dir poco intempestivi e che la vostra abilità nel nascondere la verità sarà inutile.
La verità salterà fuori eccome, e lo farà con il suo splendore.
A noi della lista senza partiti dispiacerà solo se verrà fuori dopo le elezioni.
Ma sono convinto che dispiacerà soprattutto ai castiglionesi, che nelle more della giustizia, si dovranno frugare in tasca per colpa vostra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…