A Castiglion Fiorentino le sorprese non finiscono mai, dopo il dissesto politicamente causato dalle giunte di sinistra, si passa addirittura al tentativo di “disastrare” il tessuto sociale ed economico locale. La giunta Bittoni ottiene, infatti, un ulteriore primato da cronaca nazionale – Per la prima volta un Sindaco si mette contro il tessuto economico ed imprenditoriale di un Paese; un Sindaco, anzi un funzionario della riscossione, invece di trovare soluzioni per rilanciare l’economia locale in un momento così particolarmente difficile, propone soltanto ulteriori balzelli e tasse prive di significato che mettono definitivamente al tappeto l’economia del territorio e le imprese locali.
Non si possono prendere decisioni così importanti senza nessuna concertazione e condivisione con le categorie locali ed i Cittadini. Oggi abbiamo assistito ad una serrata mai in precedenza vista dell’imprenditoria Castiglionese.
Questa iniziativa è emblematica: si manifesta pienamente il totale distacco tra il Sindaco Bittoni e la comunità che dovrebbe rappresentare. Il Popolo della libertà esprime pieno sostegno all’iniziativa spontanea promossa dai commercianti. A questo punto appare necessaria anche la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario aperto alla cittadinanza al fine di dare voce ai Cittadini ed ascoltare le richieste delle categorie imprenditoriali locali.
E’ il momento di ritornare al confronto ed alla partecipazione per trovare insieme le soluzioni più giuste al fine di affrontare concretamente la grave situazione economica del nostro Comune tramite una vera politica di risanamento
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…