Il capogruppo di Futuro e Libertà, Stefano Cappioli, dopo una lunga attesa a seguito della visita nel 2010 degli ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze, si esprime sulla verifica amministrativo-contabile relativi ai bilanci del nostro Comune, pervenuta in questi giorni.
Ad una rapida osservazione del corposo documento, la cui analisi accurata avverrà in sede di commissione bilancio e successivamente in consiglio comunale, saltano agli occhi le irregolarità contabili che, secondo gli ispettori, sarebbero state commesse.
Citando testualmente il documento in questione, sono evidenziate “gravi irregolarità” nei bilanci stessi, “gravi deficit” di liquidità oltre che di “gravi anomalie” e altre “illegittimità” varie cui fa pensare, ripeto, ad un’analisi superficiale e non approfondita, che la gestione in questi anni da parte del centrosinistra, sia stata un po’ disinvolta se non peggio.
PAROLE CHE PESANO COME MACIGNI.
Chiedo, per concludere, che il “differimento all’accesso” posto dal Sindaco sul documento, se dovesse precludere ogni conoscenza da parte dei Castiglionesi, venga tolto proprio in virtù dell’amministrazione di beni comunali, cui siamo tenuti ad esercitare per conto dei castiglionesi stessi.
STEFANO CAPPIOLI
Capogruppo Comune di Castiglion Fiorentino FUTURO e LIBERTA
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…