Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, Bruni (PdL): “La strada intrapresa dai tecnici è adeguata?”

Nel  rileggere l’articolo di Futuro e Libertà su “Valdichiana Oggi ” circa le condizioni in cui verranno a trovarsi i cittadini castiglionesi non posso che condividerne le preoccupazioni. Mi rimane difficile capire anche come si possa consentire, per esempio,  la gestione del Palazzetto dello Sport per le vacanze natalizie a danno dei commercianti e dei ristoratori locali, tra l’altro ad un affitto misero come si vocifera.

 

Altresì nutro perpelessità su come la dott.ssa Guarino (anche se la legge lo consente nelle minime sue parti) possa poter continuare ad usare  il “metodo” delle anticipazioni di cassa, (come Brandi faceva a suo tempo),  con  riferimento al Consuntivo  del bilancio 2009, nonostante  questo sia stato accertato e dichiarato “INATTENDIBILE e  INVERITIERO” da parte  della  Corte dei Conti della Regione Toscana.

Anche se “manovre” simili sono da ritenersi nella “norma” , non posso comunque non chiedermi come stiano le casse del nostro Comune,  e come la Commissaria non possa sentirsi impegnata a mettere “nero su bianco” sulla situazione contabile, consentendoci di conoscere  l’effettivo stato dell’arte.

Da parte mia nutro forti perplessità circa la “salute” del  Comune e mi convinco sempre più che la strada intrapresa dai tecnici non sia adeguata. Non vorrei che lo sfacelo amministrativo causato dalla gestione Brandi/Cesarini  continui a passare inosservato e soprattutto impunito. Non si può far pagare i soli cittadini giocando sul silenzio e sull’omertà totale. Non si può continuare a tacere e a far finta che nulla sia accaduto.

Paolo Bruni   (ex Consigliere Comunale PdL)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago