L’Unione comunale del Partito Democratico di Castiglion Fiorentino rivolge le più vive congratulazioni a Luigi Bittoni e a tutta la squadra di “RINNOVAMENTO PER CASTIGLIONI” per l’importante risultato ottenuto nelle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Il lavoro svolto in questi mesi è stato davvero incredibile, ci sono stati momenti di difficoltà ma la segreteria unitamente alla assemblea comunale è riuscita a non tradire il proprio mandato e ad ottenere un successo che da più parti si pensava impossibile.
In totale coerenza con quanto affermato fin dal primo giorno, confermiamo la necessità dell’apporto e del sostegno di tutti i democratici e democratiche castiglionesi, per questo ribadiamo ancora una volta la nostra ferma intenzione di lavorare per l’unità e la coesione all’interno del nostro partito che deve essere un contenitore di idee e persone che vogliono lavorare per il bene di Castiglion Fiorentino. La divisione che si è voluto produrre ha infatti rischiato di consegnare il comune alla destra ed a forze populiste che nulla hanno a che vedere con la storia e le tradizioni del nostro Partito.
Questo non significa non tener conto del severo monito che è arrivato dall’elettorato, da una parte con un forte astensionismo e dall’altra con una dispersione di voti così accentuata da restringere in un fazzoletto di voti la vittoria. Il nostro compito sarà da un lato garantire il buon governo e dall’altro ricostruire l fiducia dei cittadini nei confronti della politica a partire dalla situazione locale. Mostrando capacità di ascolto, attenzione alle richieste che nascono dal territorio, confronto aperto con le forze vive della società castiglionese.
Un ringraziamento particolare va fatto alla federazione provinciale per il sostegno che ci ha manifestato e a tutte le importanti personalità che hanno voluto essere al nostro fianco in questa faticosa campagna elettorale. Per questo massimo sostegno al neo Sindaco Luigi Bittoni e a tutta la squadra che avrà l’onere di riportare in alto il nome di Castiglion Fiorentino e ai quali rinnoviamo i migliori auguri certi che confermeranno di essere la scelta migliore per tutti i castiglionesi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…