Riguardo alla manifestazione di sabato in favore degli amici francesi dove sono stato gentilmente ed in maniera gradita invitato dal segretario cortonese del pd Massimo Lodovichi io la penso così …..
Ringrazio per l’invito ad un iniziativa che credo giusta, doverosa e sicuramente da sostenere.
Detto questo, senza nessun tipo di polemica avrei preferito che non fosse un partito a promuoverla ma l’amministrazione. Visto la delicatezza e l’importanza del trema trattato, credo che fosse più giusto dargli un profilo istituzionale e non di parte, a tal proposito mi auguro che chi ha in maniera lungimirante pensato a questa manifestazione sia altrettanto lungimirante da sfilare senza simboli di partito.
Visto altresì che il mio atteggiamento tende sempre ad essere propositivo lancio l’idea all amico segretario del PD Lodovichi Massimo di sfilare semplicemente con i tricolori, quello francese e quello italiano ovviamente seguiti dal confalone del nostro comune. Credo che se la manifestazione si svolgerà con questi criteri il sottoscritto non avrà nessuna difficoltà ad aderire. In caso contrario, cosa che riterrei legittima,( visto che siete gli organizzatori) ma da non condividere, pur sposando in pieno i principi di tale manifestazione mi troverei in enorme difficoltà a partecipare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
mio post scritto sul gruppo pubblico di facebook "Sei di Cortona se..." il 16 novembre ore 14:06 (più di tre giorni fa):
"Sabato prossimo (ore 10:30 Piazza Garibaldi) ci sarà un corteo di solidarietà alla Francia. E' organizzato dal PD ma non è politicizzato (e per questo posso scriverlo in questo gruppo). Non saranno ammesse bandiere politiche ma solo i colori della Francia e della pace. Vi invito a partecipare. In questi momenti è importante esserci tutti ed essere uniti"
Visto il comunicato di Lodovichi dove si dichiara che il pd organizza il corteo ma non si fa riferimento a portare o meno bandiere,visto che Lodovichi mi ha ufficialmente invitato, visto che Lodovichi e' il segretario aspetto una comunicazione ufficiale. Poi se devo prendere per ufficiale il tuo comunicato ne prendo atto e da oggi ti chiamerò segretario....
il mio commento non era finalizzato a dare la comunicazione. era solo un modo per avvisarti che io, comune cittadino, contestualmente all'attività di promozione di questa lodevole iniziativa (attività a cui TUTTI i cittadini hanno il dovere di contribuire) già tre giorni prima di te scrivevo ciò che tu auspichi nel tuo comunicato e cioé che "non saranno ammesse bandiere politiche ma solo i colori della Francia e della pace". Informazione che a me pareva una cosa ovvia ma che volli per scrupolo sottolineare per evitare eventuali polemiche. A mio parere non era strettamente necessario scriverlo nel comunicato di Massimo perché appunto estremamente ovvio (sempre secondo me) in un momento di lutto e profondo dolore come quello che attualmente stiamo TUTTI vivendo, momento in cui dovremmo/dobbiamo essere tutti uniti senza distinzioni politiche