Riguardo alla manifestazione di sabato in favore degli amici francesi dove sono stato gentilmente ed in maniera gradita invitato dal segretario cortonese del pd Massimo Lodovichi io la penso così …..
Ringrazio per l’invito ad un iniziativa che credo giusta, doverosa e sicuramente da sostenere.
Detto questo, senza nessun tipo di polemica avrei preferito che non fosse un partito a promuoverla ma l’amministrazione. Visto la delicatezza e l’importanza del trema trattato, credo che fosse più giusto dargli un profilo istituzionale e non di parte, a tal proposito mi auguro che chi ha in maniera lungimirante pensato a questa manifestazione sia altrettanto lungimirante da sfilare senza simboli di partito.
Visto altresì che il mio atteggiamento tende sempre ad essere propositivo lancio l’idea all amico segretario del PD Lodovichi Massimo di sfilare semplicemente con i tricolori, quello francese e quello italiano ovviamente seguiti dal confalone del nostro comune. Credo che se la manifestazione si svolgerà con questi criteri il sottoscritto non avrà nessuna difficoltà ad aderire. In caso contrario, cosa che riterrei legittima,( visto che siete gli organizzatori) ma da non condividere, pur sposando in pieno i principi di tale manifestazione mi troverei in enorme difficoltà a partecipare.