Categories Comunicati stampa

Cappioli (Senza Partiti) sulla chiusura della Casa di Riposo”

La vicenda della casa di riposo gestita dall’Ente Serristori situata in piazza San Francesco, è lo specchio di una gestione targata PD dove la disinvoltura di certi comportamenti supera l’immaginario collettivo. Fortunatamente non parliamo di sevizie come in quei tristi filmati che i tg ogni tanto ci fanno vedere dove aguzzini senz’anima torturano poveri degenti la cui unica colpa è di essere anziani e in molti casi non autosufficienti, o di strutture abusive, cibi avariati, farmaci scaduti o quant’altro.

Qui si tratta di una concessione data in via provvisoria che qualcuno si è “dimenticato” poi di trasformarla in concessione definitiva.

È l’eccentricità delle gestioni pubbliche targate PCI/DS/PD degli ultimi vent’anni.

I NAS nel verbale da loro redatto, parlano di una struttura che in ogni aspetto, sanitario, sicurezza e logistico è funzionale ai degenti che la occupano e a chi lavora al suo interno.

Ecco chi in questo momento va tutelato. Le fasce più deboli costituite dagli ospiti e il personale che li accudisce, che rischiano entrambi di rimanere senza il luogo di degenza o che fornisce un reddito a causa sia di una burocrazia che “corrode” l’anima dei cittadini sia della “deficienza” di chi doveva far si che tutte le autorizzazioni fossero in regola.

Per questo chiediamo al Presidente e al CdA dell’Ente Serristori, di adoperarsi in qualsiasi modo presso gli organi competenti affinché l’ordinanza di chiusura sia bloccata e la situazione sanata.

Rimaniamo sempre convinti, più che mai, che concetti base come “La Legge è uguale per tutti” e ” Dura Iex sed lex” siano dogmi inconfessabili della civiltà.

Ma in questo momento i trentasette degenti e il personale hanno la priorità su tutto.

Poi verrà il momento delle polemiche, ma quella sarà un’altra storia.

Stefano Cappioli

SENZA PARTITI

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago