Categories Comunicati stampa

Castiglion Fiorentino, candidatura di Fabianelli: alcune precisazioni

Punto 1. La candidatura di Sergio Fabianelli non è un’alchimia di partito ma la risposta ad esigenze emerse nella società di C. F. Ciò dimostrato anche dall’interesse e dalla partecipazione alta manifestati dalla gente negli incontri di questi giorni.
Punto 2. Tale candidatura è una risorsa per il PD, che anche attraverso essa può superare un momento difficile per il paese e per il partito locale. I passaggi che si sono avvicendati non consentono un eccesso di ottimismo rispetto alla nostra capacità di comunicazione con il territorio e di intercettare il consenso sufficiente a vincere le elezioni.

Se si crea uno strappo con una parte dinamica e aperta alla società civile, che ha contribuito prima a sostenere lealmente il governo del paese e poi a mantenere aperti i canali comunicativi con le persone lontane dalla politica, le speranze del centrosinistra saranno probabilmente compromesse.

La candidatura può essere superata soltanto da un accordo su una scelta condivisa e di alto profilo. In una fase come questa la politica, il PD e la stessa comunità castiglionese non possono permettersi il lusso di scelte imposte, non radicate con il territorio e attraverso “pasticci” regolamentari. Il sistema delle regole non può essere piegato ad interpretazioni di comodo e il contributo degli amici che appoggiano Sergio Fabianelli non può essere sottovalutato ne tantomeno trascurato.
Punto 3. Sergio Fabianelli e il gruppo che lo sostiene continuano lealmente a svolgere il loro lavoro nel PD per l’interesse generale, nonostante le lusinghe di creare una lista civica che sostenesse il progetto di questo gruppo. Sarebbe un errore fatale considerare tale lealtà come debolezza e scarsa convinzione delle proprie ragioni, nonché disponibilità ad accettare soluzioni qualsiasi. Ci aspettiamo dal partito locale e dal livello provinciale un’ attenzione e una risposta all’altezza delle esigenze di Castiglion Fiorentino: Il nostro paese che amiamo e per il quale vogliamo continuare a spendere impegno e passione.

Comitato elettorale per S. Fabianelli

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago