A Camucia la rotatoria del centro ha preso la sua defintiva immagine funzionale. Nessuna critica , sembrano lavori ben fatti ma in tema di viabilità non capisco come l’Amministrazione possa ancora far finta di non vedere la pericolosità messa in campo dal selvaggio parcheggio nel centro abitato.
Come segnalato dai cittadini del luogo , è veramente increscioso il continuo parcheggio sui marciapiedi ed in particolare di vie con uno scorrimento abbastanza sensibile e precario come quelle di Via F.lli Rosselli e Via Buozzi . Nonostante già negli anni scorsi siano state effettuate prove con modifiche alla viabilità e le innumerevoli segnalazioni e lamentele dei cittadini, ad oggi nulla si è mosso e nel disordine più assoluto l’Amministrazione fa addirittura ” occhiolino” alla Sei Toscana, ed in Via F.lli Rosselli permette lo stazionamento di cassonetti per la raccolta automatizzata, su quel già misero e malandato marciapiede così da impedire completamente il transito dei pedoni, costretti a scendere sulla strada per non parlare dell’oltraggiosa considerazione che diamo a portatori di handicap.
Tutto questo nonostante le norme siano chiare e chi di competenza ( non dico di dovere per non offendere il significato morale della parola ) non provvede . Perciò non diquisirò oltre sul perché ciò sia consentito dai Dirigenti preposti , poiché sarà oggetto di preciso intervento nelle sedi competenti per far chiedere a quei Pubblici Ufficiali ” il perché e il percome”, di tali fatti ed omissioni.
Anche stamane, giorno di mercato , nel caos più assoluto si manifestano le priorità di un paese che ha bisogno di spazi vitali.
Perciò con la rotatoria conclusa ed il dirottamento del traffico pesante all’esterno del centro abitato di Camucia, i tempi sono certamente maturi per mettere mano alla viabilità di Via F.lli Rosselli ,e Via Buozzi con idonei sensi unici, tali da consentire il parcheggio in carreggiata e così recuperare circai 100 posti auto “regolari” a disposizione della residenza ed attività produttive della zona rispettando la viabilità pedonale che tornerà ad essere praticabile e sicura.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Credo doveroso aggiungere il sistema ormai consolidato dei "parcheggi a proprio piacere", da tempo in voga anche su Via Lauretana , dove fra l'altro spesso si formano file dovute alla difficoltà di alcuni mezzi pesanti nell'immettersi da via Sandrelli(per auto in divieto e parcheggi che non permettono di svoltare).
E ancora nessuno ha notato che in via Regina Elena ci sono mezzi parcheggiati "a spina di pesce", ma non segnati così,sia sul lato sx che su quello dx .
Possibile che non vi possano essere maggiori controlli?