La creazione o la perdita di posti di lavoro hanno sempre una valenza pubblica perché le conseguenze si riflettono sempre in una comunità , pertanto la politica deve delle risposte. Il supermercato di Piazzale Europa a Camucia è a rischio e con esso oltre 20 posti di lavoro con il silenzio di tutti rotto solo dalle grida di aiuto dei lavoratori. Stiamo parlando di una attività che fino a poco tempo fa stava sul mercato della distribuzione e vendita nel settore alimentare senza reali problemi, con una clientela consolidata ed una immagine affermata.
Oggi, a causa di fattori esterni alla gestione locale ( mi riferiscono: magazzini senza merce ), anni di lavoro per affermarsi nel mercato rischiano di andare in fumo e i dipendenti di andare a casa. Questa attività deve essere salvata insieme ai posti lavoro che una volta persi non tornano più.
Ho personalmente chiesto all’assessore competente di farsi immediatamente carico del problema attivando subito un tavolo di concertazione tra sindacati e proprietà per trovare una soluzione al problema principale che è la difesa dei posti di lavoro. L’assessore ha compreso perfettamente che non si tratta di salvare un marchio o un’attività asfittica senza futuro ma di restituire a quei lavoratori la possibilità di operare, come hanno sempre fatto
Teodoro Manfreda
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…