Il 6 Maggio la comunità Castiglionese dovrà scegliere chi mandare alla guida del Comune.
Ad oggi gli stessi Castiglionesi, loro malgrado, ancora ignorano il loro destino per ciò che concerne le “tasse” che dovranno pagare in virtù di un risanamento del “Debito” causato dall’amministrazione Brandi/Cesarini.
La cosa “singolare” – che ha gia’ sul piano politico dell’incredibile – è che, nel frattempo, solo l’ex Sindaco Brandi è stato chiamato dagli Organi di Controllo a riferire sui “fatti”; e ancor più singolare è ciò che avrebbe dichiarato lo stesso Brandi: ovvero che la responsabilità del “buco di bilancio” sarebbe eventualmente da attribuire agli organi tecnici del Comune e, quindi (parole di Brandi), quanto prima verrà fatta chiarezza sulla vicenda.
Ora, detto che in un Comune chi guida e stabilisce dove direzionare gli investimenti e le spese e, quindi, il flusso di danaro E’ LA GIUNTA ( Sindaco, Vice Sindaco e Assessori) che, con la verifica formale della Segreteria Comunale, attraverso le Delibere e Determinazioni, movimenta le risorse, troviamo alquanto singolare la strategia difensiva del Brandi. Ma, aggiungiamo e ci domandiamo: come mai i Sindaci Revisori e il Ragioniere Capo – pur volendo seguire le tesi politiche di Brandi – non hanno rilevato questo sistema e non si sono, in difesa anche degli interessi di tutti i Castiglionesi, manifestati mediante atti di contestazione formale ?
La domanda è ormai sulla bocca dei Castiglionesi che non riescono più a comprendere se c’è una verità alla quale credere oppure se, gioco politico del centrosinistra, si debbono rassegnare in quanto al peggio – squisitamente politico – non c’è mai fine.
Il sottoscritto a questo modo di fare politica Non ci sta e chiede a chi e’ stato tirato in causa di assumere, nei confronti dei Castiglionesi, non una strategia politica bensì una condotta chiara e trasparente: le verità sul “Buco di Bilancio” vengano alla luce e si riferiscano anche alla Magistratura, presentandosi spontaneamente, tutte le circostanze ed i fatti rilevanti per ricostruire fino in fondo la verità.
E’ da qui, e da questi comportamenti, che puo’ ripartire una buona e sana amministrazione che abbia la fiducia dei Cittadini.
Il 6 Maggio alla Città di Castiglion Fiorentino dovranno presentarsi, come candidati alla guida del Comune, persone che non hanno nulla da nascondere per il loro trascorso e che manifestino il solo interesse a risanare Castiglioni ed a ridare fiducia ad un’intera comunita’.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…